Soy el número cuatro

By

Publisher: Norma

3.6
(913)

Language: Español | Number of Pages: 382 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Chi traditional , Chi simplified , Dutch , Portuguese , German , French

Isbn-10: 9584531867 | Isbn-13: 9789584531865 | Publish date: 

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Soy el número cuatro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
John Smith acaba de llegar a Paraíso, Ohio, solo una parada más en la serie de pueblos pequeños donde el chico se esconde de los mogadorianos, unos aterradores alienígenas que están empeñados en destruir a John y a los otros nueve chicos de su especie que buscan refugio en la tierra. Los mogadorianos están cazando a los sobrevivientes en orden numérico. Los primeros tres ya han muerto, el que sigue es John. ¿Estarán los superpoderes de John, sus legados, suficientemente evolucionados para luchar con el enemigo?
Soy el número cuatro es un libro de ciencia ficción, que con un ritmo vertiginoso cuenta la historia de un grupo de nueve alienígenas adolescentes provenientes del planeta Lorien, el cual ha sido atacado por una raza hostil de otro planeta. Los nueve y sus guardianes parten hacia la Tierra, donde tres son eliminados. El protagonista es un chico loriense disfrazado de humano, que evita encontrarse con sus enemigos mientras intenta vivir una vida de adolescente común y corriente.
Sorting by
  • 5

    La trama non è particolarmente originale, nulla di particolarmente nuovo, ma mi è piaciuto molto. Gli alieni sono ragazzi sulla terra, mischiati agli altri; nella scuola c'è il bullo, la bella sua ex- ...continue

    La trama non è particolarmente originale, nulla di particolarmente nuovo, ma mi è piaciuto molto. Gli alieni sono ragazzi sulla terra, mischiati agli altri; nella scuola c'è il bullo, la bella sua ex-fidanzata che si innamora del protagonista che diventa amico del nerd che è più in gamba di quel che sembra.... ma il tutto è trattato molto bene, con uno stile veloce, e davvero coinvolgente a tratti davvero angosciante, i altri divertente, ma sempre coinvolgente. Un'ottima scoperta

    said on 

  • 0

    Ho cominciato questa saga gasatissima. Volevo immergermi in una saga lunghissima che mi avrebbe assorbito per il resto dell’estate.
    Invece MEH.
    In questa saga non c’è niente che funzioni: il protagoni ...continue

    Ho cominciato questa saga gasatissima. Volevo immergermi in una saga lunghissima che mi avrebbe assorbito per il resto dell’estate.
    Invece MEH.
    In questa saga non c’è niente che funzioni: il protagonista, i primi bollori, gli alieni, i superpoteri, gli amici più o meno nerd. Tutto liscio come l’olio. Tutto scontato. Non una scintilla, un attimo di pathos, un po’ di apprensione.
    Chi deve limonare, limona.
    Chi deve morire, muore.
    Chi deve combattere, combatte.
    Chi deve diventare buono e caro all’ultimo momento… beh, avete capito.
    La noia.
    Enorme, incommensurabile NOIA.

    said on 

  • 4

    Da un po' non leggevo un romanzo di fantascienza, anzi un buon romanzo di fantascienza!
    Ottima lettura, di quelle che ti tengono incollato fino alla fine, magari un po' da ragazzi, i cliché non mancan ...continue

    Da un po' non leggevo un romanzo di fantascienza, anzi un buon romanzo di fantascienza!
    Ottima lettura, di quelle che ti tengono incollato fino alla fine, magari un po' da ragazzi, i cliché non mancano infatti.
    Il Superman, la bella, il bullo, lo sfigato miglior amico, il padre putativo, la storia d'amore che si intreccia con l'avventura è per non farci mancare nulla, anche un simpatico e fedele cagnolino.
    Ma si sa, con gli ingredienti giusti la torta viene buona per forza!
    Consigliato? Si!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Sono passati un po' di anni da quando ho visto il film, quindi non ricordo quasi niente, ma non ricordo si svolgessero così gli avvenimenti... Innanzitutto John aveva più di 15 anni e ci sono un sacco ...continue

    Sono passati un po' di anni da quando ho visto il film, quindi non ricordo quasi niente, ma non ricordo si svolgessero così gli avvenimenti... Innanzitutto John aveva più di 15 anni e ci sono un sacco di pietre con svariate proprietà di cui non si parla nel film (sempre che non me le sia scordate). Non si menziona nessun tipo di ricordo di John su Lorien, cosa che nel libro invece ho apprezzato molto. Avrei voluto che si ricordasse anche il suo vero nome, ma spero se lo ricordi nei prossimi libri. Non posso fare a meno di chiedermi perchè i film devono essere sempre così diversi dai libri... Comunque non è stata una cattiva lettura. Alla morte di Henri stavo per mettermi a piangere.
    Sono qui a chiedermi come andrà a finire con Sarah e se alla fine troveranno la spiegazione alla sparizione del padre di Sam.

    said on 

  • 3

    Ho scoperto in età matura che un romanzo 'young adult' ogni tanto è un ottimo modo per disintossicarsi da letture impegnative, faticose o deludenti.

    Questo, poi, secondo me è di buon livello; si vede ...continue

    Ho scoperto in età matura che un romanzo 'young adult' ogni tanto è un ottimo modo per disintossicarsi da letture impegnative, faticose o deludenti.

    Questo, poi, secondo me è di buon livello; si vede che c'è dietro uno scrittore d'esperienza.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    有出電影的小說
    我必需說實話,如果要看書的話
    不如看電影吧
    時間會花的少一些。

    讀起來一點也不輕快
    有一些段落讀來,非常無趣
    也許我年齡大了,無法知道那個青春熱愛是怎麼一回事
    但是我只能說我要考慮要不要看下一本《第六行者的超能力》
    因為讓我要追讀下去的動力,很低

    said on 

  • 3

    Ammetto che all'inizio la storia non mi aveva preso moltissimo (ammetto di averlo iniziato dopo aver visto il film, quindi mi ero spoilerata un bel po' di cose) ma da metà libro in poi ha cominciato a ...continue

    Ammetto che all'inizio la storia non mi aveva preso moltissimo (ammetto di averlo iniziato dopo aver visto il film, quindi mi ero spoilerata un bel po' di cose) ma da metà libro in poi ha cominciato a coinvolgermi nella storia. I dettagli in più hanno fatto la differenza. Nonostante sia un libro teen, mi è piaciuto e sicuramente inizierò a leggere anche il prossimo.

    E Sam? E se fosse il decimo bambino partito da Lorien?

    said on 

Sorting by