Soy una matagigantes

Publisher: Norma Editorial

4.3

Language:Español | Number of Pages: 224 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , French , Italian

Isbn-10: 8498476151 | Isbn-13: 9788498476156 | Publish date:  | Edition 1

Illustrator or Penciler: Ken Niimura

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Soy una matagigantes ?

Barbara Thorson es tu nueva heroína. Una alumna de quinto curso despierta y mordaz que no le teme a nada. ¿Por qué debería hacerlo?
Es la única chica de su escuela que lleva un martillo de guerra nórdico en el bolso, y se gana la vida matando gigantes... Al menos, es lo que ella dice. ¿Pero dónde acaba la fantasía y empieza la realidad en el corazón de esta atribulada niña? ¿Y si está diciendo la verdad?

A un passo dal capolavoro

Bella storia, ai confini tra la fantasia e quella realtà che nessuno vede perché ce la portiamo dentro. Lo stile del disegno è originale, il che significa che non può trovare il favore di tutti i lettori, ma è efficace. Si fa confusionario per lasciare che sia la fantasia del lettore a interpretare le mostruosità anziché disegnarle in ogni particolare, e questo lo apprezzo.
    Nella trama si riservano sorprese e a ogni pagina viene voglia di procedere oltre, senza restare delusi. Il procedere della storia, i personaggi, il finale non scontato e il creare aspettative al lettore per poi soddisfarle sono degne di una narrazione come poche. La protagonista è una bambina asociale e questo sembra il cliché di un prodotto per lettori adolescenti, invece ho trovato questo fumetto molto adulto.
    Un ottimo fumetto.

La sceneggiatura e la protagonista sono eccezionali, ma avrebbero funzionato di più con altri disegni. Tavole troppo confusionarie e dialoghi difficili da seguire. Un vero peccato, per una storia che merita...

I disegni mi sono parsi a tratti un po' confusionari ma la storia è tenera e delicata..mi ha ricordato il libro "Sette minuti dopo mezzanotte". Triste ma bello!

Mi ha fatto piangere come non mi accadeva da anni. Forse è stata anche la combinazione di eventi che mi sono successi in questo ultimo anno a facilitare l'operazione, ma è comunque un'opera meravigliosa.

Certo, avrei voluto la versione con la copertina di Zerocalcare, ma non si può avere tutto nella vita!
    Questa graphic novel è fantastica, e ho pianto da metà in poi.
    A volte i giganti non sono come ce li aspettiamo e noi siamo più forti di quanto pensiamo.