Speciale Le Storie n. 1

Uccidete Caravaggio

Voto medio di 55
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Michelangelo Merisi da Caravaggio, un genio della pittura che rivoluzionerà l’arte occidentale, ma anche uno spirito inquieto, impulsivo e forse… un assassino! Molti lo ammirano, altri lo temono o lo odiano al punto da volerlo morto. Per questo ...Continua
Ha scritto il 13/05/17
La storia travagliata di un grande pittore vista da chi gli è stato accanto nel bene e nel male. Alcune opere si lasciano intravedere, scorrendo le pagine, ma il dramma della sua vita il soggetto dell'opera. Bello, sia da leggere che dà guardare.
Ha scritto il 01/06/15
Genio e sregolatezza
Sapendo che la biografia del Caravaggio non ci è del tutto ben nota, così com'è spiegato nell'introduzione al fumetto, resta una simpatica storia, ben disegnata e ben scritta. Non è il mio genere, il fumetto, ma mi ha fatto comunque piacere.
Ha scritto il 28/08/14
Molto belli i disegni e i relativi colori. Soggetto e sceneggiatura lineari e tranquilli forse un po troppo.
Ha scritto il 15/07/14
M'aspettavo di più...
Questo avrebbe potuto essere tranquillamente un numero della serie regolare, certo i dipinti di C avrebbero reso molto meno col B/N, ma la storia non è così SPETTACOLARE da meritare € 6,00
  • 2 mi piace
Ha scritto il 13/07/14
Non c'è che dire, il primo speciale de "Le Storie" è un bel volume, che vede un Casertano ai disegni in ottima forma e un De Nardo che confeziona una storia molto classica, lineare senza essere banale. Il colore è un'aggiunta che, a mio modesto ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi