Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Spirit Bound

By Richelle Mead

(5)

| Library Binding | 9780606150675

Like Spirit Bound ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

64 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    qualche svolta c'e'.. anche se prevedibile. Però l'ho comunque trovato piu' lento dei primi e soprattutto ripetivo dato che tutte le volte l'autrice rispiega chi e cosa è quello...essendo già il 5° volume si presume che chi legge ormai lo sappia già! ...(continue)

    qualche svolta c'e'.. anche se prevedibile. Però l'ho comunque trovato piu' lento dei primi e soprattutto ripetivo dato che tutte le volte l'autrice rispiega chi e cosa è quello...essendo già il 5° volume si presume che chi legge ormai lo sappia già!

    Is this helpful?

    Gaina22 said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo so che vi sentirete scoraggiati solo a leggere il titolo di questa saga, e che le copertine (sia dell'edizione italiana che di quella inglese) vi scoraggeranno ancora di più. Se siete dei disillusi dalle saghe simil-twilight, è ovvio avere delle r ...(continue)

    Lo so che vi sentirete scoraggiati solo a leggere il titolo di questa saga, e che le copertine (sia dell'edizione italiana che di quella inglese) vi scoraggeranno ancora di più. Se siete dei disillusi dalle saghe simil-twilight, è ovvio avere delle remore verso qualunque cosa di quel tipo. Ah, ma è qui che siete in errore, perché non si tratta di una saga simil-twilight, PER FORTUNA!

    Rose è tornata dalla Russia, decisa a scoprire come salvare Dimitri. Appena diplomata e liberata dai vincoli scolastici (e qui mi chiedo: quando mai li aveva considerati dei vincoli?) finalmente può mettere in atto il suo piano e tentare di riportare indietro il suo amato istruttore, ma non senza incontrare gli ostacoli che continuano a frenare la sua vita, ancor di più ora che è un guardiano a tutti gli effetti: la storia d'amore con Adrian, contrastata dal suo desiderio per Dimitri e dalla zia - regina di Adrian, Tatiana, la paura che Lissa possa finire nei guai, il suo passato che sicuramente non l'aiuta a mostrarsi come persona affidabile e, in tutto questo, anche la recente scoperta dell'identità di suo padre non può che mettersi di mezzo.
    Insomma, un'eroina che continua a giostrarsi tra le difficoltà, che spesso cade ma che si rialza e, sopratutto, che non riesce mai e poi mai a tapparsi la bocca.

    Io, intanto, non vedo l'ora di divorare il capitolo finale della saga!

    Is this helpful?

    milkshake ☆彡 said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Era ovvio...

    ... che la strogoite di Dimitri non sarebbe durata a lungo (purtroppo), come era ovvio che al suo "ritorno" non sarebbe stato tutto un rose-e-fiori tra lui e Rose (pessimo gioco di parole, lo ammetto), ma ciò nonostante devo ammettere che il suo pers ...(continue)

    ... che la strogoite di Dimitri non sarebbe durata a lungo (purtroppo), come era ovvio che al suo "ritorno" non sarebbe stato tutto un rose-e-fiori tra lui e Rose (pessimo gioco di parole, lo ammetto), ma ciò nonostante devo ammettere che il suo personaggio migliora di romanzo in romanzo ed io ho incominciato a trovarlo davvero interessante.

    Invece continuo a non capire Adrian.... non capisco come possa piacere a Rose né come *a lui* possa piacere Rose! o_0

    Is this helpful?

    AinoS (libri) said on Aug 27, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tra un libro impegnato e uno triste, tra un libro di racconti e uno di fantascenza, ci sta la letturina scanzonata della saga dei Vampiri!
    Io lo insisto che rispetto ad altre saghe questa mi piace proprio tanto, e in questo volume che molti hanno def ...(continue)

    Tra un libro impegnato e uno triste, tra un libro di racconti e uno di fantascenza, ci sta la letturina scanzonata della saga dei Vampiri!
    Io lo insisto che rispetto ad altre saghe questa mi piace proprio tanto, e in questo volume che molti hanno definito "di transizione" come il precedente, io invece ci vedo abbastanza azione. Non azione in senso stretto, però ci sono una serie di cose che si collocano al loro posto, qualche personaggio che viene spiegato un po' di più, e altre tessere che vanno a comporre il quadro generale.
    E visto che il colpo di scena c'è verso il penultimo capitolo, c'è il tempo tecnico per prepararsi al finale lasciato in sospeso per il volume successivo. E devo dire che ho apprezzato comunque il fatto che nonostante si tronchi lasciandoti a bocca asciutta, non lo fa in modo assurdo che ti fa girare... Insomma te lo aspetti e chiudi il libro contenta!
    So che non è uno di quei libri di cui fare una lunga e particolareggiata recensione, ma se si vuole affrontare una saga di vampiri questa la consiglio proprio, a confronto di molta altra spazzatura.

    Is this helpful?

    † Morgana † [Se esiste un sostituto dell'amore è la memoria] said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La recensione completa la trovi qui: http://blog.pianetadonna.it/iotralerighe/recensione-ani…

    Gli avvenimenti sono davvero coinvolgenti, non mancano i colpi di scena e i sentimenti dei personaggi. Ce ...(continue)

    La recensione completa la trovi qui: http://blog.pianetadonna.it/iotralerighe/recensione-ani…

    Gli avvenimenti sono davvero coinvolgenti, non mancano i colpi di scena e i sentimenti dei personaggi. Certe volte, spesso a dire la verità, avrei voluto strozzare con le mie stesse mani Rose, la protagonista.. Potrà anche uccidere un sacco di Strigoi ma non può nulla contro di me. Il suo comportamento mi faceva proprio “rodere le mani”. La scrittura è semplice e la lettura generalmente veloce, anche se in certi punti cala notevolmente di ritmo.

    Is this helpful?

    Mockingjay said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Alterna attimni in cui la lettura procede spedita ed intrigante ad altri in cui vorrei percuotere, con inaudita violenza, la protagonista. Egoista, sciocca, volubile, troppo perfettina, nonostante la sua tendenza a causare disastri. E' a causa sua ch ...(continue)

    Alterna attimni in cui la lettura procede spedita ed intrigante ad altri in cui vorrei percuotere, con inaudita violenza, la protagonista. Egoista, sciocca, volubile, troppo perfettina, nonostante la sua tendenza a causare disastri. E' a causa sua che tutto prende una terribile piega e lei non sembra aver imparato dai suoi errori. Al contrario sembra sempre pronta a lanciarsi, ignorando le conseguenze delle sue scelte.
    Si dovrebbe assistere ad una crescita del personaggio, quando si tratta di una saga. Sarebbe presumibile supporlo, anche perchè con il passare dei libri passano anche gli anni. Ed invece no, da Rose non ci si può aspettare nulla di tutto ciò. Perchè Adrian tolleri di essere trattato da burattino, dalle sue mani, è un mistero. Come Dimitri possa sopportare le sue intromissioni, le sue prepotenze ed il suo imporsi, me lo spiego ancor meno. Christian, è adorabile. Lissa una sciocca, priva di spina dorsale. In definitiva, in questo volume, non tutti loro danno il meglio di sè. Temo sia il peggiore di tutta la saga.

    Is this helpful?

    Manu Shinalia said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book