Spirito di luce

By Marion Zimmer Bradley

Like Spirito di luce ?

Un rituale magico finito in tragedia, una casa maledetta, una terribile segreto. La prima avventura nel paranormale di Verity Jourdemaine.

E mezzo.

Se Dark Satanic mi aveva convinto, questo invece mi ha proprio delusa.
    La vicenda ruota intorno a Verity Jourdemayne, figlia di Thorne Blackburne, occultista,imbroglione,forse assassino, e ai suoi tentativi di liberarsi dell'ombra di un padre tanto i ...(continue)

Se Dark Satanic mi aveva convinto, questo invece mi ha proprio delusa.
    La vicenda ruota intorno a Verity Jourdemayne, figlia di Thorne Blackburne, occultista,imbroglione,forse assassino, e ai suoi tentativi di liberarsi dell'ombra di un padre tanto ingombrante.
    Proprio nel tentativo di mettere a tacere tutte le voci che circolano intorno alla figura di Blackbourne, Verity tenterà di redigere una biografia del padre usando un approccio scientifico, ma i suoi tentativi saranno ostacolati dai nuovi seguaci delle teorie dell'uomo.

Il problema più grosso di questo libro è che non decolla: in molti punti la storia sembra prendere una svolta decisiva,ma tutto si risolve in un nulla di fatto.
    Anche il finale, con tutte le sue rivelazioni, mi è risultato poco coinvolgente e, sopratutto poco chiaro: quale sia la strada che Verity decide di intraprendere non mi è chiaro, anche se spero che i prossimi libri facciano un po' di chiarezza.

Laurina-la-fangirl-assassina said on Aug 18, 2013 | Add your feedback

Ciao cara vecchia amica! E' sempre un piacere leggere un tuo libro! Ho apprezzato molto questo romanzo direi precursore a modo suo dell'Urban fantasy di oggi!

Moragh said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

durante la fase di lettura
    Dopo aver abbandonato la lettura di questo volume due estati fa, con più calma l'ho ripreso in mano pochi giorni fa.

durante la fase di lettura
    Le difficoltà iniziali nella lettura riscontrate durante il primo tentativo di lettura si sono dissolte dopo poche pagine, lasciando intravedere lo stile scorrevole e intrigante della maestra indiscussa del fantasy M.Z. Bradley.
    Sorpresa in positivo per la storia che comincia a delinearsi, non vedo l'ora di continuare la lettura e poi proseguire con l'intera serie "magica - occulta".

Melitta {Erethia} said on Mar 22, 2011 | Add your feedback

Una serie di romanzi incentrati sulla lotta tra magia bianca e magia nera, condotta da un mago bianco in giro per gli States. Lontana dai livelli di Darkover, ma comunque godibile: soprattutto per amanti del genere.

Orso Paziente said on Dec 12, 2010 | Add your feedback

• Others 346 Pages