Splendid

Publisher: HarperCollins Publishers Inc

Language:English | Number of Pages: 396 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0380780747 | Isbn-13: 9780380780747 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Splendid ?

Based on the phenomenal growth of Quinn's popularity, and her four-week stint on the New York Times bestseller list with Romancing Mr Bridgerton, it's the perfect time to revisit Ms Quinn's 'splendid' storytelling.

American heiress Emma Dunster has always been fun-loving and independent with no wish to settle into marriage. She plans to enjoy her Season in London in more unconventional ways than husband-hunting. But this time Emma's high-jinks lead her into dangerous temptation...

Alexander Ridgely, the Duke of Ashbourne, is a notorious rake who carefully avoids the risk of love...until he plants one reckless kiss on the sensuous lips of this high-spirited innocent...and condemns himself to delicious torment. Little does he know that his passion has touched the very soul of the lovely enchantress...and committed them both to a lifetime of splendid ecstasy.

• *** This comment contains spoilers! ***

Mi sarei aspettata più resistenza per il matrimonio, a essere sincera. Dato il carattere della protagonista mi pare assurdo che non si sia arrabbiata quando lui l'ha umiliata davanti a famiglia e domestici dichiarando di averla compromessa.

Nota: Lettura di gruppo, 8 capitoli per volta.

Parlando del libro: storia trita e ritrita, i protagonisti piuttosto scialbi.

Ma lo ricorderò sicuramente per i commenti divertenti nel corso della lettura di gruppo :)

4 stelline e mezzo...

Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/2013/02/recensione-mera…

Per sfuggire alle grinfie della zia che la rincorre ...continue

Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/2013/02/recensione-meravigliosa.html

Emma Dunster su insistenza del padre lascia la sua casa a Boston per andare a stare un anno dagli zii e i cugini a Londra dove farà il suo debutto in società. Per sfuggire alle grinfie della zia che la rincorre per la disposizione dei fiori, lei e la cugina Belle si mettono gli abiti da cameriere e vanno ad aiutare la cuoca con i preparativi e tutto ha inizio quando si offre di andare al mercato a prendere le uova visto che tutte le domestiche erano impegnate a cucinare. Sulla strada del ritorno un bimbo sta per essere investito lei non ci pensa due volte e si lancia a salvare il bimbo. Il suo gesto troverà la gratitudine di Alexander Ridgely, duca di Ashburne e sua sorella Sophie, in quanto è il nipote del duca. Lei si fa passare per la cameriera Meg, fino a quando lui non scoprirà la verità al debutto di lei. Tra loro scatta l’attrazione sin dal primo incontro e tra una frecciatina, una battuta e mille guai in cui lei si andrà a cacciare e lui andrà a toglierla il romanzo scorre sotto le dita, pagina dopo pagina, risata dopo risata.

Un libro che mi è piaciuto moltissimo, lei forte e indipendente tanto da gestire insieme al padre la ditta di trasporti che hanno a Boston lui anche forte, un po’ libertino (giusto per dare quel tocco di fascino del bello e cattivo ;p) entrambi testardi e indipendenti, impossibili e cerca guai (per lo meno lei ^^)

L’unica sono i continui ribadire sull'attrazione tra di loro… ecco io ne avrei tolti un paio, ma per il resto è un libro da leggere assolutamente per chi ama il genere e per chi ha voglia di una lettura fresca e super leggera…

Arrivata a pagina 200 ho avuto più volte la tentazione di abbandonare il libro, fortunatamente dalla strana proposta di matrimonio è cambiato tutto: ritmo, ironia, arguzia, insomma la Quinn al suo meglio.

• *** This comment contains spoilers! ***

Con la saga Bridgerton il suo modo di scrivere peculiare si accentuerà all’ennesima potenza, ma già questo romanzo è di gran livello, soprattutto per intensità e ca ...continue

Lo stile fresco, ironico, scorrevole della Quinn si intravede già da questa sua prima opera, rendendola piacevolissima e mai noiosa. Con la saga Bridgerton il suo modo di scrivere peculiare si accentuerà all’ennesima potenza, ma già questo romanzo è di gran livello, soprattutto per intensità e caratterizzazione dei personaggi secondari. Il livello scema un po’ nella parte finale, quando ormai sono sposati, soprattutto perché’ vengono a mancare i duelli verbali tra Alex ed Emma, e anche a causa di alcuni atteggiamenti capricciosi di lei. Da leggere.

Bello!

Serie Blydon:
    1. Meravigliosa
    2. Danzando sotto le stelle
    3. Cieli di Cornovaglia
    - racconto “Le due sorelle” contenuto nell’antologia “Dov’è il mio eroe?"

Serie Blydon: 1. Meravigliosa 2. Danzando sotto le stelle 3. Cieli di Cornovaglia - racconto “Le due sorelle” contenuto nell’antologia “Dov’è il mio eroe?"

Ottimo esordio di Julia Quinn, si perchè questo è il primo romanzo che ha pubblicato. Un plot dei più classici scritto in maniera magistrale per un esordiente. Consigliato. Poco sensuale ma emoziona come pochi romanzi più hot sanno fare. Ironico, brillante e davvero romantico senza essere sdolcinato. Voto: 8 1/2