Splendid

By Julia Quinn

Like Splendid ?

American heiress Emma Dunster has always been fun-loving and independent with no wish to settle into marriage. She plans to enjoy her Season in London in more conventional ways than husband-hunting. But this time Emma's high-jin Continue

American heiress Emma Dunster has always been fun-loving and independent with no wish to settle into marriage. She plans to enjoy her Season in London in more conventional ways than husband-hunting. But this time Emma's high-jinks lead her into dangerous temptation...

Alexander Ridgely, the Duke of Ashbourne, is a notorious rake who carefully avoids the risk of love...until he plants one reckless kiss on the sensuous lips of this high-spirited innocent...and condemns himself to delicious torment. Little does he know that his passion has touched the very soul of the lovely enchantress...and committed them both to a lifetime of splendid ecstasy.

*** This comment contains spoilers! ***

Mi sarei aspettata più resistenza per il matrimonio, a essere sincera. Dato il carattere della protagonista mi pare assurdo che non si sia arrabbiata quando lui l'ha umiliata davanti a famiglia e domestici dichiarando di averla compromessa.

ValeFantasy said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Nota: Lettura di gruppo, 8 capitoli per volta.

Parlando del libro: storia trita e ritrita, i protagonisti piuttosto scialbi.

Ma lo ricorderò sicuramente per i commenti divertenti nel corso della lettura di gruppo :)

Coccinella (scambi sospesi, grazie) said on Apr 11, 2013 | Add your feedback

4 stelline e mezzo...

Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/2013/02/recensione-mera…

Emma Dunster su insistenza del padre lascia la sua casa a Boston per andare a stare un anno dagli zii e i cugini a Londra dove farà il suo debutto in società.
    Per sfuggi ...(continue)

Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/2013/02/recensione-mera…

Per sfuggire alle grinfie della zia che la rincorre per la disposizione dei fiori, lei e la cugina Belle si mettono gli abiti da cameriere e vanno ad aiutare la cuoca con i preparativi e tutto ha inizio quando si offre di andare al mercato a prendere le uova visto che tutte le domestiche erano impegnate a cucinare.
    Sulla strada del ritorno un bimbo sta per essere investito lei non ci pensa due volte e si lancia a salvare il bimbo.
    Il suo gesto troverà la gratitudine di Alexander Ridgely, duca di Ashburne e sua sorella Sophie, in quanto è il nipote del duca. Lei si fa passare per la cameriera Meg, fino a quando lui non scoprirà la verità al debutto di lei.
    Tra loro scatta l’attrazione sin dal primo incontro e tra una frecciatina, una battuta e mille guai in cui lei si andrà a cacciare e lui andrà a toglierla il romanzo scorre sotto le dita, pagina dopo pagina, risata dopo risata.

Un libro che mi è piaciuto moltissimo, lei forte e indipendente tanto da gestire insieme al padre la ditta di trasporti che hanno a Boston lui anche forte, un po’ libertino (giusto per dare quel tocco di fascino del bello e cattivo ;p) entrambi testardi e indipendenti, impossibili e cerca guai (per lo meno lei ^^)

L’unica sono i continui ribadire sull'attrazione tra di loro… ecco io ne avrei tolti un paio, ma per il resto è un libro da leggere assolutamente per chi ama il genere e per chi ha voglia di una lettura fresca e super leggera…

Lady Debora said on Feb 3, 2013 | Add your feedback

Arrivata a pagina 200 ho avuto più volte la tentazione di abbandonare il libro, fortunatamente dalla strana proposta di matrimonio è cambiato tutto: ritmo, ironia, arguzia, insomma la Quinn al suo meglio.

alidiseta said on Jul 14, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Lo stile fresco, ironico, scorrevole della Quinn si intravede già da questa sua prima opera, rendendola piacevolissima e mai noiosa.

Con la saga Bridgerton il suo modo di scrivere peculiare si accentuerà all’ennesima potenza, ma già questo romanzo è di gran livello, soprattutto per intensità e caratterizzazione dei personaggi secondari.
    Il livello scema un po’ nella parte finale, quando ormai sono sposati, soprattutto perché’ vengono a mancare i duelli verbali tra Alex ed Emma, e anche a causa di alcuni atteggiamenti capricciosi di lei.
    Da leggere.

Manuela said on May 28, 2012 | Add your feedback

• English Books
  • Publisher: HarperCollins Publishers Inc
  • Publish date: 2003-11-28
  • Dimensions: 245 mm x 696 mm x 1,147 mm
  • Also available as: Others , eBook
  • In other languages: other languages Libri Italiani

Groups with this in collection