Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sposerò Buddha

By Zhou Weihui

(104)

| Others | 9788817003148

Like Sposerò Buddha ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Shanghai Baby" ha rivelato il nuovo volto della Cina di oggi, il conflittotra i valori tradizionali e il fascino dell'Occidente, le inquietudini e letrasgressioni dei giovani che vivono nella metropoli più vitale e modernadell'Asia. Continue

"Shanghai Baby" ha rivelato il nuovo volto della Cina di oggi, il conflittotra i valori tradizionali e il fascino dell'Occidente, le inquietudini e letrasgressioni dei giovani che vivono nella metropoli più vitale e modernadell'Asia. In questo nuovo romanzo, che fonde l'autobiografia e l'invenzioneletteraria, Coco approda dopo lunghi vagabondaggi a New York, e proprio lìriscopre le sue radici: l'amante giapponese riporta lo Zen e il Tao nella suavita, mentre l'amante americano le fa esplorare nuovi, sconvolgenti territoridel piacere.

7 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Alla domanda: "Come si ottiene la libertà?"
    il maestro zen, Pietra Immobile, risponde:
    "Forse qualcuno ti ha legato?".

    P.229, il priore: "Figlia mia, il segreto della vita consiste nel sorriso. Sei giovane, non tenere sempre il broncio. Dev ...(continue)

    Alla domanda: "Come si ottiene la libertà?"
    il maestro zen, Pietra Immobile, risponde:
    "Forse qualcuno ti ha legato?".

    P.229, il priore: "Figlia mia, il segreto della vita consiste nel sorriso. Sei giovane, non tenere sempre il broncio. Devi sorridere. Anzi, alle volte devi prendere la vita come se fosse uno scherzo"

    Ho voluto scrivere nel commento queste due frasi perchè mi sono piaciute molto e credo che ogni tanto debbano essere rilette.
    Parlando del libro: nè bello nè brutto. Non è un capolavoro, intendiamoci, e io avendo letto solo questa seconda parte (la prima è Shangai Baby) mi pronuncio dicendo che non è male ma non va a finire da nessuna parte.
    Di solito alla fine di un libro ci si chiede:e ora che farà,con chi starà,che genere di vita sceglierà e dove...? E alla fine rimani con tutte le domande in sospeso e senza una risposta. Anche alla fine,quando rimane incinta,ci si chiede:e ora chi è il padre? Risposta: BOH! L'autrice non dice niente, GRAZIE! A questo punto se l'intelligentona vuol fare il terzo col cavolo che lo compro! Anche perchè questo l'ho comprato per nulla ed è per questo che l'ho preso.
    In conclusione quindi, il libro è carino...ma non prendetelo a prezzo pieno!!!

    Is this helpful?

    ❤*゚’・❀ ιℓαяια ℓσνєѕ gαяfιєℓ∂ ❀・’°*❤ in lutto per gli ebooks perduti T^T ❄❄❄ said on Mar 29, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho interrotto al terzo capitolo, non riuscivo a continuare. L'ho trovato banale. Shangai baby mi era piaciuto molto, questo seguito mi ha delusa.

    Is this helpful?

    Strawberry_Stolt said on May 20, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Scrittura scorrevolissima. Tuttavia ci sono cose da dire su questa seconda opera della Weihui.
    La prima è che parla esattamente di quello di cui ti aspetti parli il seguito del bellissimo "Shangay baby".Ed è male. Lei, donna di successo, vaga p ...(continue)

    Scrittura scorrevolissima. Tuttavia ci sono cose da dire su questa seconda opera della Weihui.
    La prima è che parla esattamente di quello di cui ti aspetti parli il seguito del bellissimo "Shangay baby".Ed è male. Lei, donna di successo, vaga per il mondo, inizia ad avere paturnie di maternità tipiche da trentenne e fa un sacco di sesso (con un'occhiata anche all'anima stavolta).
    W l'originalità.Eppure ci sarebbero spunti ottimi, (la sua vita a new york, il bel Muju italiano per un quarto), ma lei invece di sfruttarli punta sul terreno già battuto e francamente poco interessante, dell'attrazione doppia.
    Peccato peccato peccato. Perchè lei scrive davvero bene.

    Is this helpful?

    Jaellem said on Oct 29, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho senza dubbio preferito 'Shanghai Baby'. Se quello aveva la freschezza della novità e della giovane età della scrittrice, forse in questo secondo romanzo Weihui si sarebbe dovuta sforzare di rendere o più poetico o più 'corposo' il testo, che a vol ...(continue)

    Ho senza dubbio preferito 'Shanghai Baby'. Se quello aveva la freschezza della novità e della giovane età della scrittrice, forse in questo secondo romanzo Weihui si sarebbe dovuta sforzare di rendere o più poetico o più 'corposo' il testo, che a volte sembra solo un diario molto scarno.
    Nota sulla traduzione: pessima idea rendere 'scacchi' quelli che evidentemente scacchi non sono (la descrizione mi sembra quella del 'go' giapponese, non so qual è l'equivalente cinese); inoltre, perchè i testi citati in apertura dei capitoli sono un po' in italiano e un po' in inglese? E' stata l'autrice a lasciarne un po' in cinese e un po' in inglese?

    Is this helpful?

    Valeyoshino said on Mar 3, 2009 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    The more you know the less you understand

    In quanto romanzo pseudoerotico e in quanto cinese potrebbe essere una storia interessante, se non fosse spesso troppo ripetitiva e inconcludente.
    Da salvare soltanto per le meravigliose citazioni poste all'inizo di ogni capitolo, che costituis ...(continue)

    In quanto romanzo pseudoerotico e in quanto cinese potrebbe essere una storia interessante, se non fosse spesso troppo ripetitiva e inconcludente.
    Da salvare soltanto per le meravigliose citazioni poste all'inizo di ogni capitolo, che costituiscono un vero e proprio "libro nel libro", molto più avvincente del romanzo stesso.

    Is this helpful?

    Ralexandros said on Aug 31, 2008 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (104)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 286 Pages
  • ISBN-10: 881700314X
  • ISBN-13: 9788817003148
  • Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2005-01-01
Improve_data of this book