Spykiller

By Matthew Dunn

| Hardcover | 9788830430815

Like Spykiller ?

Will Cochrane è un agente dell’MI6 che nessuno all’interno del servizio conosce, tranne il suo referente. Will è semplicemente l’agente segreto più letale del mondo. È un uomo tormentato: orfano di entrambi i genitori, ha visto morire la madre davant Continue

Will Cochrane è un agente dell’MI6 che nessuno all’interno del servizio conosce, tranne il suo referente. Will è semplicemente l’agente segreto più letale del mondo. È un uomo tormentato: orfano di entrambi i genitori, ha visto morire la madre davanti ai suoi occhi quando era poco più che adolescente. Non è soltanto una macchina da guerra: è addestrato a valutare e sfruttare le persone. E deve dare la caccia a un pericolosissimo terrorista iraniano, in un gioco mortale nel quale la fiducia è un bene raro e prezioso, il tradimento è a buon mercato e il prezzo da pagare per chi sbaglia è la vita.

Bello

Il libro ha un ritmo incalzante e la trama è avvincente, i colpi di scena non mancano, i personaggi sono descritti molto bene e si viene calati completamente nella testa del protagonista. Questo thriller potrebbe tranquillamente essere tradotto in un film... un buon romanzo per gli appassionati del genere.

Goliath said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

Spy story senza infamia e senza lode, diciamo senz'anima. Dopo 1 libro di Carlotto leggere 1 cosa del genere é come mangiare cartone. Si salva solo xk l'ho letto in spiaggia.

Roberto Danzo said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

L'autore del libro ha un passato nei Servizi segreti inglesi e speravo che ciò fosse una garanzia di originalità, mi auguravo si discostasse almeno un po' dai soliti clichés sulle spie, dei quali tutti hanno ormai largamente abusato. Ed invece anche questo libro fa largo se non addirittura esclusivo uso dei soliti stereotipi sulle spie, risultando decisamente banale, uguale a tutti gli altri.
    Il protagonista è l'agente più letale dei servizi britannici, l'unico che ha superato un tremendo programma di addestramento che l'ha reso l'agente perfetto: praticamente una specie di Highlander delle spie. Naturalmente è velocissimo con la pistola, ma letale anche a mani nude. In una pagina è quasi morto per ferite e ustioni e in quella dopo corre e si batte come nulla fosse, incurante di pallottole, ferite, ustioni e pezzi di vetro conficcati nel corpo. Una macchina per uccidere, alimentata dall'odio e dal desiderio di vendetta, che però in cuor suo vorrebbe smetterla con quella vita per viverne una normale. Uccide sì, ma in fondo è un buono. Ah dimenticavo, naturalmente i servizi segreti britannici e la Cia, che qui lavorano insieme, sono decisamente meglio degli altri servizi occidentali e basta un solo uomo a sconfiggere un piano di un attentato di grandi proporzioni all'occidente. E' ovvio a questo punto che anche la trama sia banale, già letta. E' possibile prevedere lo svolgimento ed il ruolo dei vari personaggi non appena questi compaiono sulla scena. Detto ciò, è un libro consigliabile solo a coloro che amano inseguimenti e combattimenti e che non sono stanchi di leggere sempre le stesse cose. Deludente!!

Brontolo said on May 6, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 426 Pages
  • Publisher: Longanesi (La Gaja Scienza)
  • Publish date: 2012-03-15
  • Also available as: Others