Stagione d'amore

Editore: Harmony (Harmony Romance, 108)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Copertina morbida e spillati

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Stagione d'amore?

Devin ha deciso di muoversi lentamente, proprio come la sonnolenta cittadina di Antietam, che da anni osserva le scorribande dei quattro fratelli MacKade.

Lui ha perso la testa per Cassie e ora che lei è finalmente libera, lui ha paura. Non può davvero sbagliare mossa nel momento più importante della sua vita.

Intanto Shane, il suo fratello minore, non perde tempo. Lui le donne le ama tutte, bionde, more, rosse, snelle e scattanti, burrose e sensuali. E mentre passeggia per strada, all'improvviso una eco di note stuzzica il suo udito e piano piano si insinua nella sua mente la dolce melodia della marcia nuziale. Per i fratelli MacKade è proprio arrivata la stagione dell'amore.

Due storie coinvolgenti per chi ama il romanticismo allo stato puro

Questo mi è piaciuto molto più dei ribelli. Non ero sicura sulla storia di Devin, perché anche se lui mi intrigava molto come personaggio, non potevo dire lo stesso di Cassie. Molto tenera e dolce la storia d'amore, sempre grazie al personaggio di Devin, tenero, dolce, premuroso, paziente, comprensivo. Cassie si è effettivamente rivelata come immaginavo, un po' debole come carattere e non precisamente il tipo di donna che preferisco come protagonista, ma la storia tra i due regge bene. La trama è un po' più movimentata rispetto agli altri per cui risulta più avvincente da leggere. Per quanto riguarda invece Shane e Rebecca...beh è quella che ho preferito. Mi sono piaciuti molto entrambi e la combinazione tra i due, il modo di rapportarsi, la storia d'amore, l'allegria di Shane, il suo lento ma inevitabile capitolare, mi hanno entusiasmata. Degno finale. Anche qui la Roberts inserisce nella trama dei fantasmi che sono presenti nelle vicende di tutti e quattro i fratelli. Non mi è dispiaciuto, soprattutto per la vicenda di Devin ma alla fine era diventato un po' ripetitivo.

«Ti ho amata per più di dodici anni, Cassandra. Ti amavo quando eri la moglie di un altro e quando hai partorito i suoi figli. Ti amavo quando non potevo fare niente per aiutarti a uscire dall'inferno in cui vivevi. E ti amo ancora adesso»

DEVIN - 4 stelle

DEVIN - 4 stelle

La storia di Devin era quella che più mi ispirava fin dall'inizio. Devin è innamorato della dolce Cassie da ben 12 anni, ma da ragazzo ha esitato troppo a lungo prima di dichiararsi così lei, appena diciottenne, aveva sposato Joe per sfuggire alla sua cattolica e bigotta famiglia. Il matrimonio si è rivelato un vero inferno e Devin ha dovuto assistere impotente mentre Cassie veniva regolarmente picchiata. Ora che ha trovato il coraggio di divorziare Devin sa che deve avvicinarla dolcemente ma è difficile aspettare ancora... Mi è piaciuto molto Devin, dolce e passionale, e nel gran finale con il faccia a faccia tra lui e Joe emerge tutto il suo amore per Cassie e i suoi bambini: la quarta stella è tutta per lui. Cassie invece avrei voluto prenderla a schiaffi quando rifiuta Devin per "il bene" dei bambini che in verità lo adorano ma sono logicamente spaventati. Cassie mi è sembrata più una bambina che una donna, salvo qualche raro momento, e in generale è chiaro che il suo passato l'ha resa una donna fragile.

SHANE - 4 stelle

L'ultimo fratello MacKade a "cadere", Shane è il più legato alla famiglia e alla terra, è estroverso e un pò donnaiolo e certo non si aspettava di trovare la sua dolce metà in Rebecca, un genio figlia di geni (e ghiaccioli), professoressa timida e inesperta con gli uomini, impegnata per la prima volta in una ricerca solo per se stessa sui fenomeni paranormali. In questa ultima storia la presenta dei fantasmi e del passato, che ci hanno accompagnato lungo tutta la serie, è più presente che e in un certo senso Shade e Rebecca chiudono il cerchio e la serie con un bell'epilogo!

Mi aspettavo tanto da questo libro,visto ke il primo mi era piaciuto tanto e invece......
    Che delusione,poco spazio alle storie d'amore e decisamente troppo (per i miei gusti),per fantasmi, spiriti e presenze!!!

Avevo già amato I ribelli, primo volume della serie, ma con il secondo, Stagione d’amore, mi sembra di essere andata anche oltre. Un po’ forse perché sono stati approfonditi alcuni personaggi, secondari nel primo volume, principali nel secondo, come ad esempio Cassie che trova l’amore con Devin, un altro degli affascinanti fratelli MacKade.
    Sappiamo che sono quattro i fratelli MacKade e, visto che in ognuno dei due romanzi ce ne sono due, il conto dovrebbe essere completo e credo proprio di dovermi abituare all’idea che, se voglio rincontrarli, devo soltanto rileggere uno dei due volumi. ;-)
    La sorte di Cassie, viste le sue precedenti vicende esistenziali, mi stava molto a cuore e, vederla incamminarsi verso la felicità con Devin, da sempre innamorato di lei, ha rasserenato il mio cuore in pena. Pensavo che la prima parte del libro, quella dedicata a “Devin”, sarebbe stata il massimo della perfezione, proprio perché amavo i due personaggi, ma mi sbagliavo perché l’arrivo nella cittadina di Antietam, famosa storicamente (per la battaglia del 17 settembre 1862) e leggendaria per i suoi fantasmi, di una ricercatrice del paranormale avrebbe rimescolato le carte in tavola, aggiungendo un po’ di mistery, e placato passioni e sentimenti che portano ad un antico passato. Fantasmi, possessioni e anime che tornano a parlare fanno da contorno.
    Nella seconda parte, dedicata a “Shane”, il più giovane dei fratelli e impenitente rubacuori di Antietam, colui che da sempre va fiero della sua indipendenza e mai cederà al matrimonio, non riesce a non caderne vittima, non come un soldato morto durante la guerra di secessione americana, ma come un uomo innamorato e la sua dolce metà è Rebecca.
    Quindi, se da un lato l’amore, fra i protagonisti del presente, trova la giusta felicità, anche chi da tempo aleggia come spettro, fra le stanze del bed & breakfast dei fratelli MacKade, può trovare finalmente la pace.
    Sentimenti, passioni che il tempo non ha cancellato e mistero sono gli ingredienti di questo doppio romance per chi ha il cuore tenero e non disdegna una romantica lacrimuccia.
    Un altro appassionante volume scritto da una delle mie autrici di romance preferite, Nora Roberts.
    VOTO 10+

Devin: il primo racconto parla di lui. Del suo amore decennale per la dolce Cassie. La storia si sviluppa bene, è carina e con qualche colpo di scena davvero simpatico. L'ovvio scontro con l'ex marito di Cassie è ben gestito. Davvero piacevole. 4 stelle.
    Shane:qui la Roberts forse pecca di ...continua

Shane:qui la Roberts forse pecca di fretta, non saprei. il fratello campagnolo, pur essendo il più latin lover dei 4 MacKade, è quello che mi convince meno, e così pure la sua amata super intelligente, fin troppo estremizzata nei comportamenti. la storia aveva degli ottimi spunti, ma è stata mal gestita. un vero peccato. 2 stelle e mezzo.