Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Stagioni diverse

con il racconto 'Stand by me: Ricordo di un'estate'

By Stephen King

(399)

| Hardcover

Like Stagioni diverse ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

582 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    il corpo

    Un bel King, che mi ha coinvolta ed emozionata, trasportandomi indietro nel tempo e facendomi vivere - seppure solo con l'immaginazione - un'avventura adolescenziale memorabile, di quelle che forse ciascuno di noi ha sognato/sogna di vivere almeno u ...(continue)

    Un bel King, che mi ha coinvolta ed emozionata, trasportandomi indietro nel tempo e facendomi vivere - seppure solo con l'immaginazione - un'avventura adolescenziale memorabile, di quelle che forse ciascuno di noi ha sognato/sogna di vivere almeno una volta nella propria esistenza, con le persone giuste, anche se poi la vita stessa ci allontanerà da esse..., ma che in quel preciso momento sono le sole che vorresti avere accanto per sentirti vivo.

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2014/09/recensione…

    Is this helpful?

    Angyarmy said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    il buon vecchio Stephen

    I libri di King hanno accompagnato la mia adolescenza, e leggendo questa raccolta di brani sono tornata indietro nel tempo e ho ritrovato il vecchio King. Per intenderci quello di It, Carrie, Pet sematary e Dolores Claiborne ,solo per citarne alcuni ...(continue)

    I libri di King hanno accompagnato la mia adolescenza, e leggendo questa raccolta di brani sono tornata indietro nel tempo e ho ritrovato il vecchio King. Per intenderci quello di It, Carrie, Pet sematary e Dolores Claiborne ,solo per citarne alcuni.
    Di "stagioni diverse" ho amato soprattutto "stand by me" Ricordo di un'estate , bellissimo !!!Anche se devo dire che in questo caso il film ( con l'indimenticabile River Phoenix) ha superato di gran lunga il libro.

    Is this helpful?

    frida kahlo said on Oct 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Le ali della libertà

    In realtà ho letto solo La redenzione di Shawshank, che era l'unica cosa che mi interessava. Penso che non leggerò il resto, anche perché non ce l'ho in cartaceo e la lettura al computer stanca. Meglio il bellissimo film che ne è stato cavato, ...(continue)

    In realtà ho letto solo La redenzione di Shawshank, che era l'unica cosa che mi interessava. Penso che non leggerò il resto, anche perché non ce l'ho in cartaceo e la lettura al computer stanca. Meglio il bellissimo film che ne è stato cavato, anche a detta di King, giacché gli sceneggiatori hanno rielaborato la trama conferendole più coerenza, agilità e godibilità. Non escludo che l'aver visto prima il film m'abbia tolto il piacere della scoperta, con quel che segue. Mi astengo dal dare un voto all'intera raccolta proprio per la parzialità della mia conoscenza, ma al racconto letto assegno tre stelle e mezza.

    Is this helpful?

    emmelle said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Scrivo questa recensioni solo in questo secondo momento ma ho le idee ben chiare. Non sono una grande fan delle raccolte ma questa mi e' molto piaciuta. Ho apprezzato in particolare il secondo racconto, avvincente, a tratti spietato, King non delude ...(continue)

    Scrivo questa recensioni solo in questo secondo momento ma ho le idee ben chiare. Non sono una grande fan delle raccolte ma questa mi e' molto piaciuta. Ho apprezzato in particolare il secondo racconto, avvincente, a tratti spietato, King non delude mai! Molto belli anche il primo e il terzo, il quarto purtroppo non l'ho trovato "all'altezza", questione di gusti. Non me la sento di dare 5 stelle per questo motivo ma lo consiglio assolutamente!

    Is this helpful?

    Arianna9449 said on Oct 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un'insolita raccolta di lunghi racconti o brevi romanzi, dipende dalle preferenze. Difficile giudicarla come libro unico poiché oscilla tra lo splendore delle storie di Andy Dufresne e dell'avventura di fine estate di quattro ragazzi e la mediocrità ...(continue)

    Un'insolita raccolta di lunghi racconti o brevi romanzi, dipende dalle preferenze. Difficile giudicarla come libro unico poiché oscilla tra lo splendore delle storie di Andy Dufresne e dell'avventura di fine estate di quattro ragazzi e la mediocrità della bizzarra storia di un parto; nel mezzo, il disturbante rapporto che lega un ex ufficiale nazista e un perfetto ragazzo americano.
    Nel complesso una lettura ottima.

    Is this helpful?

    Mottola said on Oct 2, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book