Stagioni diverse

Voto medio di 3337
| 425 contributi totali di cui 381 recensioni , 40 citazioni , 1 immagine , 3 note , 0 video
Ha scritto il 22/07/17
Davvero diverse...
Incredibile quanto sia stato bello ed entusiasmante leggere questo libro...storie che ben conoscevo xké viste nei loro adattamenti cinematografici eppure sono arrivate fresche ed intriganti come se mai le avessi conosciute. Superlativo ..." Continua...
Ha scritto il 29/06/17
Ho letto il primo racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", meglio conosciuto con "Le ali della libertà" per il film che ne è stato tratto, e l'ho trovato assolutamente stupendo, da 5 stelline piene. Ed è la prima opera di King che ..." Continua...
Ha scritto il 26/06/17
Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (04 Giugno - 12 Giugno) ★★★★★
Un ragazzo sveglio (12 Giugno - 26 Giugno) ★★★★★
Il corpo (28 Giugno - 5 Luglio) ★★★★ e 1/2
Il metodo di respirazione (6 Luglio - 7 Luglio) ★★★ e 1/2
Ha scritto il 11/05/17
3 racconti fondamentali e uno discreto e un po' morboso.
Solo Il Corpo vale tutto il prezzo del biglietto.
La vera sorpresa è Il metodo di respirazione, breve, coinciso e di puro orrore classico.
Ha scritto il 21/04/17
Un po' prolisso ma indubbiamente geniale.
Buon primo approccio (dopo "Shining" di 15 anni fa) con King. Un po' prolisso ma indubbiamente geniale. Ne leggerò sicuramente altri, anche se la lunghezza dei romanzi mi spaventa un po'.
  • 2 commenti

Ha scritto il Jul 27, 2017, 18:09
Volevo che le leggesse e al tempo stesso non volevo - un misto scomodo di orgoglio e timidezza che non è mai cambiato troppo dentro di me.
Ha scritto il Jul 27, 2017, 18:09
Mi ricordo che da ragazzo le giornate di settembre mi parevano finire sempre troppo presto, cogliendomi di sorpresa - era come se qualcosa dentro il mio cuore si aspettasse che fosse sempre giugno.
Ha scritto il Jul 27, 2017, 18:09
Questa è la cosa peggiore secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti, ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.
Ha scritto il Jul 27, 2017, 18:09
Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate
Ha scritto il Aug 23, 2016, 22:07
«Voglio andarmene in qualche posto dove nessuno mi conosce e dove non ho nessuna macchia nera addosso prima di cominciare. Ma non so se ce la faccio».«Perché?». «La gente. La gente ti trascina giù». «Chi?» chiesi io, pensando che si ... Continua...
  • 1 mi piace

Ha scritto il Jan 26, 2017, 10:51
Oh, so bene come gli americani abbiano distorto i fatti, ma al confronto dei vostri politici, il nostro dottor Goebbels sembra un bambino dell'asilo che gioca con innocui libri illustrati.
  • 1 mi piace

Ha scritto il Jan 30, 2017, 20:36
È come se Dio ti avesse dato qualcosa, tutte quelle storie che sai inventare, e ti dicesse: questo è quello che abbiamo per te, ragazzo. Cerca di non perderlo.
Ha scritto il Jan 28, 2017, 18:45
Nel terzo racconto Il corpo, nel racconto di Gordie un personaggio intravede sulla strada un bambino con un impermeabile giallo di plastica, citazione o forse proprio il personaggio di Georgie in It.
Ha scritto il Jan 27, 2017, 10:11
Nel racconto L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio, l'anziano racconta di aver conosciuto un banchiere molto bravo di nome Dufresne, che è il protagonista del primo racconto.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi