Stagioni diverse

Voto medio di 3409
| 157 contributi totali di cui 94 recensioni , 59 citazioni , 1 immagine , 3 note , 0 video
Claire
Ha scritto il 25/07/18

Quattro racconti, alcuni raccapriccianti, un horror, ma tutti sensazionali, che non permettono di sospendere la lettura, come solo King sa fare

BP&N
Ha scritto il 05/04/18
L'eterna primavera della speranza : " Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" ***** L'estate della corruzione."Un ragazzo sveglio" ** L'autunno dell'innocenza. "Il corpo (Stand by me) ***** Una storia d'inverno.Il metodo di respirazione * ...Continua
Giglineri
Ha scritto il 17/03/18
Raccolta di racconti lunghi (o storie brevi) di altissimo livello, dei quali due sono stati tradotti in film di successo (le ali della libertà e stand by me, l'episodio più famoso e più debole del libro). Tra tutti, il più riuscito tratta del rapport...Continua
Donatella
Ha scritto il 10/01/18
Avevo prima visto il film "Il Miglio verde" e poi letto il libro, ma il fatto che King sia considerato uno scrittore di genere horror mi ha sempre bloccata dall'approfondire. Parlandone con un amico che invece è un suo fan, mi sono fatta consigliar...Continua
Valerio Venturi
Ha scritto il 02/11/17
SPOILER ALERT
Quattro stagioni, quattro racconti
Con Stagioni Diverse Stephen King dimostra di non essere solo uno scrittore horror, va ben oltre e soprattutto i primi tre racconti sono di altissimo livello. Il primo, "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", meglio conosciuto in Italia con il...Continua

Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:21
La nostalgia è una malattia vera... la sofferenza di una pianta sradicata. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:20
La nascita, signori, è di per sé una cosa orribile. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:19
Un posto e una situazione nuovi rendono penosamente consci di ogni atteggiamento sociale, anche insignificante. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:51
L'amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere quelle ferite d'amore. (Il corpo)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:50
I discorsi distruggono le funzioni dell'amore. (Il corpo)

Ha scritto il Jan 26, 2017, 10:51
Oh, so bene come gli americani abbiano distorto i fatti, ma al confronto dei vostri politici, il nostro dottor Goebbels sembra un bambino dell'asilo che gioca con innocui libri illustrati.

Ha scritto il Jan 30, 2017, 20:36
È come se Dio ti avesse dato qualcosa, tutte quelle storie che sai inventare, e ti dicesse: questo è quello che abbiamo per te, ragazzo. Cerca di non perderlo.
Ha scritto il Jan 28, 2017, 18:45
Nel terzo racconto Il corpo, nel racconto di Gordie un personaggio intravede sulla strada un bambino con un impermeabile giallo di plastica, citazione o forse proprio il personaggio di Georgie in It.
Ha scritto il Jan 27, 2017, 10:11
Nel racconto L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio, l'anziano racconta di aver conosciuto un banchiere molto bravo di nome Dufresne, che è il protagonista del primo racconto.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi