Stagioni diverse

Voto medio di 3359
| 153 contributi totali di cui 90 recensioni , 59 citazioni , 1 immagine , 3 note , 0 video
Ha scritto il 02/11/17
SPOILER ALERT
Quattro stagioni, quattro racconti
Con Stagioni Diverse Stephen King dimostra di non essere solo uno scrittore horror, va ben oltre e soprattutto i primi tre racconti sono di altissimo livello. Il primo, "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", meglio conosciuto in Italia con il ...Continua
Ha scritto il 30/10/17
Una storia appena passabile (inverno), un racconto dallo spunto incredibile ma tirato troppo per le lunghe (estate) e due capolavori (primavera e autunno).Se devo scegliere tra le due perle scelgo "il corpo": nel descrivere il confine tra infanzia e ...Continua
Ha scritto il 28/10/17
The King
Stephen King è la prova che il supporto di lettura non conta: se un libro è scritto bene e la storia appassionante, non ci si rende nemmeno conto "su" che cosa si sta leggendo. Il primo ebook che lessi fu 11/22/63 (sempre di King) mentre questo ...Continua
Ha scritto il 19/09/17
SPOILER ALERT
www.scaffalivirtuali.altervista.org
Non sono in pochi a credere che questo autore dia il meglio di se nelle raccolte di romanzi brevi, anzi, credo siano la maggioranza e devo dire che mi trovo d'accordo solo in parte. Il romanzo, nella sua forma più pura e in tutta la sua notevole ...Continua
Ha scritto il 04/09/17
Primavera: bello Estate: super inquietante Autunno: meno bello di quanto mi aspettassi Inverno: coinvolgente per buona parte, deludente alla fine

Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:21
La nostalgia è una malattia vera... la sofferenza di una pianta sradicata. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:20
La nascita, signori, è di per sé una cosa orribile. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:19
Un posto e una situazione nuovi rendono penosamente consci di ogni atteggiamento sociale, anche insignificante. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:51
L'amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere quelle ferite d'amore. (Il corpo)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:50
I discorsi distruggono le funzioni dell'amore. (Il corpo)

Ha scritto il Jan 26, 2017, 10:51
Oh, so bene come gli americani abbiano distorto i fatti, ma al confronto dei vostri politici, il nostro dottor Goebbels sembra un bambino dell'asilo che gioca con innocui libri illustrati.

Ha scritto il Jan 30, 2017, 20:36
È come se Dio ti avesse dato qualcosa, tutte quelle storie che sai inventare, e ti dicesse: questo è quello che abbiamo per te, ragazzo. Cerca di non perderlo.
Ha scritto il Jan 28, 2017, 18:45
Nel terzo racconto Il corpo, nel racconto di Gordie un personaggio intravede sulla strada un bambino con un impermeabile giallo di plastica, citazione o forse proprio il personaggio di Georgie in It.
Ha scritto il Jan 27, 2017, 10:11
Nel racconto L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio, l'anziano racconta di aver conosciuto un banchiere molto bravo di nome Dufresne, che è il protagonista del primo racconto.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi