Stanley Kubrick

Editore: G. Mondadori

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 303 | Formato: Altri

Isbn-10: 8837415982 | Isbn-13: 9788837415983 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Ciment Michel

Ti piace Stanley Kubrick?

Mostra tenuta a Venezia nel 1997 Testo anche in inglese Nell'occhietto: La Biennale di Venezia, 54. Mostra internazionale d'arte cinematografica

Ottimo

Edito in occasione della consegna a Kubrick del Leone d'Oro alla carriera durante la 54a Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia, il volume presenta nove interviste rilasciate da Kubrick durante la sua carriera e le recensioni dei suoi film scritte da critici dell'epoca. Completano il libro una premessa di Lino Miccichè, presidente della Biennale, un prefazione di Michel Ciment scritta durante l'attesa di Eyes Wide Shut e fotografie provenienti dall'archivio del curatore. Fuori catalogo e difficilmente reperibile, ma migliore e più completo del Non Ho Risposte Semplici.