Star Rats

By Leo Ortolani

| Paperback

Like Star Rats ?

Unicamente per appassionati di Star Wars

Io l'ho molto apprezzato perchè fan sia di RatMan che di Star Wars, se visto come un numero di Ratman è da considerare un pò sottotono.

MissBee said on Mar 3, 2013 | Add your feedback

Terza edizione di una delle prime (pseudo)parodie del buon Leo.
    Il nanosecondo mi ha quasi uccisa XD e mi son ricordata di quanto mi mamcano Brakko e Svarz nella serie principale!

Francesca said on Dec 15, 2011 | Add your feedback

Sì carino... meglio sicuramente di Avarat, però non brilla come altri fumetti di Ortolani.
    Posso diventare anch'io un Cavaliere dell'Oroscopo?

BansheeInTheOrchard said on Oct 8, 2011 | Add your feedback

Parodia semplicemente perfetta: si ride ad ogni singola vignetta!
    Tocco di classe le locandine pubblicitarie della “clessidra colma” e la vespa nel respiratore di Lord Valker.

Dalpoz said on Jun 22, 2011 | Add your feedback

RATMAN è un supereroe "sfigato" (scusate il termine, ma è l'unico che rende l'idea) con un costume dalle grandi orecchie di topo creazione del Geologo mancato Leo Ortolani. RATMAN è da lungo tempo una risucitissima pubblicazione bimestrale di Marvel Italia che raccoglie attorno a se un numero crescente di fan del "ratto". Le sue avventure, esilaranti e grottesche, si muovono bene negli universi dei "supereroi veri", rispettando la coerenza.
    A mio avviso, la formula in cui riesce meglio Ortolani è la parodia. quando, invece, si lancia in criptiche trilogie, quadrilogie o più si perde un po' nei meandri dell'autocelebrazione.

Quella in oggetto è un'uscita speciale e una parodia riuscitissima, a mio avviso la migliore (quasi a parimerito con "Cinzia la Barbara", episodio). Per chi non lo capisse, si tratta della parosia di STAR WARS dove il povero Granello vuole tanto diventare un cavaliere Jedi, ma il suo destino è decisamente un'altro... La forza è presente in lui, quella del RATMAN!
    Esilarante! Mitico il personaggio di PIRO-PIRO.

Contessa said on Nov 25, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000025750