Starcrossed

Editore: Giunti (Y)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 464 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8809768272 | Isbn-13: 9788809768277 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: M. Rossari

Disponibile anche come: eBook , Altri , Paperback

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Starcrossed?

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Pensavo meglio

Non mi ha convinta questo libro, pensavo meglio. Mi è piaciuta la parte relativa ai miti greci e alla guerra di Troia, la suddivisione delle famiglie e dei discendenti. Tutto il resto è stato una delusione. I personaggi mi sono stati antipatici, a parte Hector, e non sono riusciti a conquistarmi, troppo molli e noiosi e piagnoni. A tratti ho trovato similitudini con Twilight e mi ha dato fastidio. C'era potenziale nella storia ma secondo me non è stato espresso bene. Posso dire però che è molto scorrevole, si legge velocemente. Sicuramente leggerò il seguito, la curiosità non mi manca, nonostante i difetti che ho trovato, speriamo

Non capisco proprio come possa essere un best seller questo libro! E' noisoso e confusionale. Bella l'idea, niente da dire su quella, ma proprio non arriva! Succedono le cose e non te ne rendi conto, troppo superficiale. I personaggi non li ho capiti fino in fondo, sopratutto la protagonista, anzi in certi momenti mi stava anche un po' sulle scatole!! Lucas, una ameba, non trasmetteva niente.
    Boh, forse sarò io strana, ma proprio non capisco cosa ci sia di così meraviglioso in "Starcrossed".

3 stelline e 1/2

Non è male la storia raccontata dalla Angelini, ma se devo essere sincera, come spesso mi accade in questi romanzi, trovo troppe similarità con Twilight e questo mi fa cadere ogni proposito di godermi la lettura. Protagonista imbranata, una famiglia con poteri magici che si prende cura di lei, due donne e tre uomini, più madre e padre del protagonista maschile, con cui, naturalmente Hellen non può stare...
    Insomma, storia trita e ritrita. Peccato perché invece l'idea non era male!

La storia inizia con Helen che scopre tramite la sua migliore amica che su l'isola dove abitano arriva una nuova famiglia i Delos dalla Spagna. Sono una famiglia allargata, cioè vivono assieme genitori e figli, zii e nipoti. Helen è la sola di tutta l'isola che è poco interessata all'arrivo di questa nuova famiglia. Cosa che spiazza Claire la sua migliore amica. Anche se non capisco il motivo di questa cosa, sono dell'idea che uno può anche essere contro corrente... (CONTINUA SUL BLOG)

Se, per un attimo solo, spengo il mio spirito critico Starcrossed è un romanzo carino rivolto a un target piuttosto giovane. Ma, purtroppo, io e la critica stiamo diventando una cosa sola e per questo motivo non posso che elencare i grandi cliché e le grandi lacune che il libro presenta.
    Pe ...continua

Perché Starcrossed, diciamola tutta, è una storia che abbiamo già visto in tutte le salse: lui è bellissimo, fortissimo, intelligentissimo, ricchissimo e, ovviamente, single. Lei è bellissima ma non lo sa, un'imbranata cronica sempre ingobbita, timida, chiusa, asociale che odia i nuovi arrivati prima ancora di conoscerli. I due si incontrano e si odiano *grida di gioia* e poi, dopo una decina di pagine, si innamorano perdutamente l'una dell'altro *piange per la disperazione*. E per chiudere in grande indovinate un po'? Già, non possono stare insieme e quindi ci ritroviamo di fronte a una fiumana di lacrime e di pagine con -non posso, ma vorrei.
    Insomma, ho iniziato a storcere il naso a pagina dieci e anche adesso che ho finito il libro non sono del tutto convinta.
    Però una lancia a favore del romanzo la voglio lanciare, che è anche il motivo per cui ho intenzione di leggere la serie al completo: Helen sarà anche goffa e un po' piagnona ma quando ci si mette il carattere lo sa tirare fuori, non ha paura del sangue e due cazzotti è anche capace di darli. I riverberi di mitologia greca non sono male, anche se Percy Jackson è mille volte meglio e i personaggi - benché all'inizio sono rimasta inorridita dal senso di dejavù che mi ha riportato in mente i Cullen - non sono poi delineati così male. Anzi, ad alcuni ci si affeziona anche facilmente.
    Voglio quindi dare una possibilità ai prossimi libri e Helen in particolare, ma per chiunque voglia leggere la serie non si faccia troppe aspettative: la trama è semplice e già conosciuta. Se volete qualcosa di estremamente leggero per rilassarvi è okay, ma nulla di più.

Semplicemente fantastico.

Ho iniziato questo libro perchè, la prima volta che l'ho visto, mi sono innamorata della copertina. La trama, poi, mi aveva completamente catturata.

Mi aspettavo tanto da questo romanzo, e devo dire che non ha deluso assolutamente le mie aspettative. Anzi! Ne sono rimasta così affascinata che, dopo appena due ore dalla lettura della prima pagina, mi sono inaspettatamente ritrovata all'ultima. E il senso di vuoto che mi ha assalita era una sensazione nuovissima per me.
    Il fatto poi che il tema centrale del libro siano gli Dei greci, che io personalmente adoro, ha influenzato il mio 'amore' verso questo libro.
    Sinceramente ne consiglio la lettura a tutti! Molto ben scritto, e decisamente scorrevole.:)

Romeo e Giulietta (Lucas ed Helen), imparentati con gli antichi Dei della Grecia..

Bellissima l'idea di scrivere una saga di fantasia con protagonisti i discendenti degli antichi Dei greci! Mi sta prendendo davvero molto, anche se a volte è parecchio evidente che la trama del libro prende spunto da saghe del medesimo genere letterario, che hanno ottenuto grande successo soprattutto negli anni passati.

Quando ho letto questo libro mi trovavo in Irlanda e lì se ne parlava moltissimo, così mi sono subito incuriosita. Sono sempre stata una lettrice di fantasy/young adult ma Starcrossed mi ha veramente affascinata, è una storia diversa dalle altre, non si parla più di vampiri, lupi e demoni, ma del mondo della mitologia greca in una chiave tutta moderna. Senza dubbio questo è l'elemento che mi è piaciuto di più. E mi raccomando continuate la lettura con Dreamless e Goddess, la storia si fa sempre più interessante.

Non potete immaginare quanto aspettavo questo momento! Finalmente sono qui, a scrivere per voi le mie numerosissime impressioni su questo libro che, vi avviso subito, mi ha elettrizzato.

Bene, prima di tutto Starcrossed è primo della trilogia Young adult - Paranormal Fantasy, The Awakening series, seguito da Dreamless e Goddess.
    Inizio col dirvi quanto sono stata fortunata negli acquisti dei primi due volumi.
    Non ci crederete mai ma li ho comprati alla modica somma di € 3 a testa, ad un mercatino di outlet durante le mie vacanza al mare. Un affarone sotto tutti i punti di vista.
    Primo fra tutti perché è stata una lettura eccezionale, anche se non immediata.
    per continuare a leggere http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/09/bookreview-recensione-starcrossed-by.html#more