Stardust

Publisher: HarperCollins eBooks

Language:English | Number of Pages: 288 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , German , Italian , Portuguese , Swedish , French , Dutch

Isbn-10: 0061793078 | Isbn-13: 9780061793073 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Hardcover , Library Binding , School & Library Binding , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Stardust ?

In the quiet English hamlet of Wall, Tristran Thorn embarks on a remarkable journey through the world of Faerie to recover a fallen star for his lover, the ...

Libro poetico, fiabesco e degno di essere letto.

Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must pe ...continue

Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must per il futuro.
    È un racconto allegro, fiabesco, la storia di un amore e di una notte di passione che hanno generato un figlio, il protagonista della storia: Tristan Thorn.
    Egli è per metà una creatura del mondo di Faerie, un posto che esiste solo oltre al muro di Wall in cui l'impossibile diventa possibile.

Tristan decide di attraversare il muro per trovare la stella cadente promessa alla sua Victoria ma si troverà invischiato in faccende molto complesse e pericolose; inoltre scoprirà che la sua stessa non è un sasso ma una donna in carne e ossa.

Fiabesco

"Tutto ciò che avevo sempre pensato di me, chi fossi, cosa fossi, era solo una menzogna. O quasi. Non hai idea di quale stupefacente liberazione!"

http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/42798918-s ...continue

Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

Oppure.

Si può prende ...continue

Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

Oppure.

Si può prendere un figlio illegittimo a caccia di una stella per la promessa avventata fatta ad una bella e smorfiosa ragazza, e spingendolo con ciò ad entrare in un mondo incredibile, nascosto dietro l'angolo di casa. Rendendo la stella una principessa nel cuore, bella e luminosa come un piccolo sole.

E questo è quello che ha fatto Neil Gaiman.

Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.
    Il nostro protagonista è Tr ...continue

Il nostro protagonista è Tristan, che si mette in cammino in un mondo fantastico per trovare una stella cadente da donare all'amata, una ragazza che risulterà essere frivola e bugiarda. Mi è piaciuta di più la storia parallela, ma nemmeno troppo, dei fratelli di Stormhold (sia vivi che morti) e il loro modo di eleggere il nuovo signore regnante.