Stardust

By Neil Gaiman

| eBook | 9780061793073

Like Stardust ?

In the quiet English hamlet of Wall, Tristran Thorn embarks on a remarkable journey through the world of Faerie to recover a fallen star for his lover, the ...

Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.

Il nostro protagonista è Tristan, che si mette in cammino in un mondo fantastico per trovare una stella cadente da donare all'amata, una ragazza che risulterà essere frivola e bugiarda. Mi è piaciuta di più la storia parallela, ma nemmeno troppo, dei fratelli di Stormhold (sia vivi che morti) e il loro modo di eleggere il nuovo signore regnante.

LelaCosini said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Muy buen libro, inferior a American Gods, aunque quizás sea por lo predecible al haber visto primero la película.

ttomaslucio said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo molto di più...

L'idea di base è stupenda, sono descritti luoghi fantastici in modo impeccabile, i personaggi sono interessanti ma manca di introspezione. La vicenda si sviluppa ed ha fine senza permettere al lettore di immedesimarsi. Peccato davvero....

M1ss4mer1c4 =) said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

"Si mise a contemplare le stelle, che gli parvero ballerine maestose e leggiadre, impegnate in una danza complessa e quasi inesauribile. Immaginò di vederne il volto: erano pallide e sorridevano aggraziate, come se avessero trascorso così tanto tempo sopra il mondo, a guardare le fatiche, le gioie e i dolori dell'umanità, da non poter fare a meno di divertirsi ogni volta che un altro piccolo essere umano si credeva il centro dell'universo, proprio come succede a ognuno di noi."

Molto molto carino. Anche in seconda lettura l'ho divorato, non amo le descrizioni eppure quelle di Gaiman sono così vive che sembra di avere di fronte immagini piuttosto che parole.
    Piccola annotazione: Sembrerà strano ma nonostante il libro mi sia piaciuto preferisco il film (complice un Capitano Shakespeare scoppiettante interpretato da un genio come Robert De Niro).

La lettrice sognatrice (libri & manga) said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Questo è uno di quei rari casi in cui il film supera di gran lunga il romanzo. Una lettura nel complesso scorrevole e piacevole ma in sostanza una favola!

Harley Queen said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

tre stelle 1/2

Avrei preferito qualche pagina in più per conoscere meglio alcuni personaggi. La storia scorre via veloce,forse un po' troppo per i miei gusti.

P-fables said on Oct 9, 2014 | Add your feedback