Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Stardust

By

Publisher: Turtleback Books Distributed by Demco Media

4.0
(4645)

Language:English | Number of Pages: | Format: Library Binding | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , German , Italian , Portuguese , Swedish , French , Dutch

Isbn-10: 0606192689 | Isbn-13: 9780606192682 | Publish date: 

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Hardcover , School & Library Binding , eBook , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Stardust ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
In the sleepy English countryside at the dawn of the Victorian Era, life moves at a leisurely pace in the tiny town of Wall--a secluded hamlet so named for an imposing stone barrier that surrounds a fertile grassland. Armed sentries guard the sole gap in the bulwark to keep the inquisitive from wandering through, relaxing their vigil only once every nine years, when a market fair unlike any other in the world of men comes to the meadow.

Here in Wall, young Tristran Thorn has lost his heart to beautiful Victoria Forester. But Victoria is cold and distant--as distant, in fact, as the star she and Tristran see fall from the sky on a crisp October evening. For the coveted prize of Victoria's hand, Tristran vows to retrieve the fallen star and deliver it to his beloved. It is an oath that sends the lovelorn swain over the ancient wall, and propels him into a world that is strange beyond imagining.

But Tristran is not the only one seeking the heavenly jewel. There are those for whom it promises youth and beauty, the key to a kingdom, and the rejuvenation of dark, dormant magics. And a lad compelled by love will have to keep his wits about him to succeed and survive in this secret place where fallen stars come in many guises--and where quests have a way of branching off in unexpected directions, even turning back upon themselves in space and in time.

Neil Gaiman works his unique literary magic in new and dazzling ways in Stardust, a novel that will shine in the heart and memory far beyond the turning of its final page.

Sorting by
  • 3

    Nonostante il tempo impiegato

    Ci ho messo una vita a leggere questo libro, ma più per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Neil Gaiman lo scoprii anni fa, con American Gods, che adorai. Poi provai a leggere altre cose, ma ...continue

    Ci ho messo una vita a leggere questo libro, ma più per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Neil Gaiman lo scoprii anni fa, con American Gods, che adorai. Poi provai a leggere altre cose, ma nulla mi entusiamava, ne i libri più famosi, ne quelli minori. Fortuna che esistono i libri usati e la perseveranza. Stardust non è niente di che, è un fantasy e i fantasy per me sono fondamentalmente delle storie d'amore. Ma, nonostante il tempo impiegato è stata una bella lettura.

    said on 

  • 5

    Libro poetico, fiabesco e degno di essere letto.

    Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must pe ...continue

    Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must per il futuro.
    È un racconto allegro, fiabesco, la storia di un amore e di una notte di passione che hanno generato un figlio, il protagonista della storia: Tristan Thorn.
    Egli è per metà una creatura del mondo di Faerie, un posto che esiste solo oltre al muro di Wall in cui l'impossibile diventa possibile.

    Tristan decide di attraversare il muro per trovare la stella cadente promessa alla sua Victoria ma si troverà invischiato in faccende molto complesse e pericolose; inoltre scoprirà che la sua stessa non è un sasso ma una donna in carne e ossa.

    said on 

  • 4

    Fiabesco

    "Tutto ciò che avevo sempre pensato di me, chi fossi, cosa fossi, era solo una menzogna. O quasi. Non hai idea di quale stupefacente liberazione!"

    http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/42798918-s ...continue

    "Tutto ciò che avevo sempre pensato di me, chi fossi, cosa fossi, era solo una menzogna. O quasi. Non hai idea di quale stupefacente liberazione!"

    http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/42798918-stardust-n-gaiman-1999-

    said on 

  • 4

    Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

    Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

    Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

    Oppure.

    Si può prende ...continue

    Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

    Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

    Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

    Oppure.

    Si può prendere un figlio illegittimo a caccia di una stella per la promessa avventata fatta ad una bella e smorfiosa ragazza, e spingendolo con ciò ad entrare in un mondo incredibile, nascosto dietro l'angolo di casa. Rendendo la stella una principessa nel cuore, bella e luminosa come un piccolo sole.

    E questo è quello che ha fatto Neil Gaiman.

    said on 

  • 4

    Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.
    Il nostro protagonista è Tr ...continue

    Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.
    Il nostro protagonista è Tristan, che si mette in cammino in un mondo fantastico per trovare una stella cadente da donare all'amata, una ragazza che risulterà essere frivola e bugiarda. Mi è piaciuta di più la storia parallela, ma nemmeno troppo, dei fratelli di Stormhold (sia vivi che morti) e il loro modo di eleggere il nuovo signore regnante.

    said on 

Sorting by