Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Stardust

Di

Editore: Arnoldo Mondadori (Oscar Bestsellers, 1569)

4.0
(4675)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 252 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Portoghese , Svedese , Francese , Olandese

Isbn-10: 8804547103 | Isbn-13: 9788804547105 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Maurizio Bartocci

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Stardust?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...
Ordina per
  • 2

    Delusione

    Poca introspezione dei personaggi, scene affrettate, scrittura molto frettolosa e poco curata,storia un po' banale anche se gli elementi potevano essere vincenti.. Mah. È la prima cosa che leggo di qu ...continua

    Poca introspezione dei personaggi, scene affrettate, scrittura molto frettolosa e poco curata,storia un po' banale anche se gli elementi potevano essere vincenti.. Mah. È la prima cosa che leggo di questo autore spero che altri libri siano scritti meglio.

    ha scritto il 

  • 3

    Nonostante il tempo impiegato

    Ci ho messo una vita a leggere questo libro, ma più per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Neil Gaiman lo scoprii anni fa, con American Gods, che adorai. Poi provai a leggere altre cose, ma ...continua

    Ci ho messo una vita a leggere questo libro, ma più per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Neil Gaiman lo scoprii anni fa, con American Gods, che adorai. Poi provai a leggere altre cose, ma nulla mi entusiamava, ne i libri più famosi, ne quelli minori. Fortuna che esistono i libri usati e la perseveranza. Stardust non è niente di che, è un fantasy e i fantasy per me sono fondamentalmente delle storie d'amore. Ma, nonostante il tempo impiegato è stata una bella lettura.

    ha scritto il 

  • 5

    Libro poetico, fiabesco e degno di essere letto.

    Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must pe ...continua

    Storia bizzara ma anche favola moderna, Stardust è la dimostrazione fantasy che non tutti i romanzi di nuova generazione non sono da buttare e che alcuni hanno la potenzialità di diventare dei must per il futuro.
    È un racconto allegro, fiabesco, la storia di un amore e di una notte di passione che hanno generato un figlio, il protagonista della storia: Tristan Thorn.
    Egli è per metà una creatura del mondo di Faerie, un posto che esiste solo oltre al muro di Wall in cui l'impossibile diventa possibile.

    Tristan decide di attraversare il muro per trovare la stella cadente promessa alla sua Victoria ma si troverà invischiato in faccende molto complesse e pericolose; inoltre scoprirà che la sua stessa non è un sasso ma una donna in carne e ossa.

    ha scritto il 

  • 4

    Fiabesco

    "Tutto ciò che avevo sempre pensato di me, chi fossi, cosa fossi, era solo una menzogna. O quasi. Non hai idea di quale stupefacente liberazione!"

    http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/42798918-s ...continua

    "Tutto ciò che avevo sempre pensato di me, chi fossi, cosa fossi, era solo una menzogna. O quasi. Non hai idea di quale stupefacente liberazione!"

    http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/42798918-stardust-n-gaiman-1999-

    ha scritto il 

  • 4

    Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.
    Il nostro protagonista è Tr ...continua

    Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.
    Il nostro protagonista è Tristan, che si mette in cammino in un mondo fantastico per trovare una stella cadente da donare all'amata, una ragazza che risulterà essere frivola e bugiarda. Mi è piaciuta di più la storia parallela, ma nemmeno troppo, dei fratelli di Stormhold (sia vivi che morti) e il loro modo di eleggere il nuovo signore regnante.

    ha scritto il 

Ordina per