Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Stardust illustrato

Una storia d'amore nel regno delle fate

By Charles Vess,Neil Gaiman

(47)

| Others | 9788877591470

Like Stardust illustrato ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

751 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    A volte accade che il film sia migliore del libro.

    Is this helpful?

    fra.naif said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Favola aduta impreziosita dai bellissimi disegni di Vess

    Is this helpful?

    Valer said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo. Non ci sono veramente parole da aggiungere a questo capolavoro, ho scoperto la bravura di Neil Gaiman con questo libro che ha superato di gran lunga la riproduzione cinematografica.
    Personaggi fantastici, mondi impensabili e dialoghi stud ...(continue)

    Bellissimo. Non ci sono veramente parole da aggiungere a questo capolavoro, ho scoperto la bravura di Neil Gaiman con questo libro che ha superato di gran lunga la riproduzione cinematografica.
    Personaggi fantastici, mondi impensabili e dialoghi studiati nei minimi dettagli. Consiglio questo libro a chiunque: ha la magia di essere adatto a qualunque età senza distinzioni.
    4,5/5 meritatissime e un finale finalmente degno di nota.

    Is this helpful?

    lispeth. said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 stelle e mezzo!

    In libreria, questo piccolo libro di poco più di duecento pagine, è classificato come un romanzo per bambini, ma in realtà è molto, molto di più. Gaiman è riuscito a creare un universo parallelo, fatto di streghe, folletti, fate, nani etc, che si int ...(continue)

    In libreria, questo piccolo libro di poco più di duecento pagine, è classificato come un romanzo per bambini, ma in realtà è molto, molto di più. Gaiman è riuscito a creare un universo parallelo, fatto di streghe, folletti, fate, nani etc, che si interseca e si mescola al nostro mondo. Solo per un giorno ogni 9 anni, il tuo compagno di stanza in albergo potrebbe essere la più potente fattucchiera ancora in vita. La nostra parte di realtà è rappresentata dal paese di Wall, in Inghilterra: è un luogo come tanti, con persone tranquille e rispettabili tutte occupate nei loro problemi quotidiani. Ai limiti della cittadina si trova un alto muro che la divide dall’universo magico di Ferie.
    Il protagonista del libro è Tristan Thorn, un giovane come tanti altri, ma che in realtà nasconde un grande segreto del quale neppure lui è a conoscenza. Egli deciderà di attraversare il muro di Wall, proibito per chiunque, per cercare di recuperare una stella cadente e portarla alla sua amata. Il viaggio di Tristan non lo porterà solo a conoscere luoghi e persone straordinarie, ma sarà anche un percorso di crescita per se stesso. Capirà cosa è veramente importante per lui, qual è il posto a cui appartiene veramente e le persone che davvero contano per lui.
    L’unica cosa che non mi ha convinto del tutto del libro è stato il finale, che mi ha un po’ deluso. Non che sia una fine drammatica o scontata, ma diciamo che avrei preferito che il romanzo terminasse come l’adattamento cinematografico (davvero ben fatto tra l’altro). Comunque lo stile di Gaiman è così coinvolgente e appassionante da farti trovare stupendo anche un finale che, se fosse stato scritto da qualcun altro, oggettivamente non lo sarebbe.

    Is this helpful?

    Faith F said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto confuso questo romanzo, zeppo di personaggi che non si ha nemmeno il tempo di comprendere del tutto, di idee divertenti e interessanti ma rimaste in boccio. Tutto scorre troppo velocemente, mille particolari rallentano la lettura e poi...si cam ...(continue)

    Molto confuso questo romanzo, zeppo di personaggi che non si ha nemmeno il tempo di comprendere del tutto, di idee divertenti e interessanti ma rimaste in boccio. Tutto scorre troppo velocemente, mille particolari rallentano la lettura e poi...si cambia totalmente scena. Forse questa storia sarebbe stata meglio sviluppata in una serie, ma così com'è risulta raffazzonata e poco coinvolgente. L'unica consolazione è che a mio parere il film tratto da questo libro ė persino peggio...

    Is this helpful?

    Manuela Oldani said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book