Stato di paura

La Biblioteca di Repubblica - Codice azione N° 3

Editore: Garzanti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 693 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Francese , Chi semplificata , Catalano , Portoghese , Olandese , Ceco , Indonesiano , Polacco

Isbn-10: A000034206 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Stato di paura?

Lo tsunami era stato scatenato. Era solo questione di secondi e poi li avrebbe colpiti.

Romanzo molto intelligente dal quale si possono estrarre molti ottimi spunti per discussioni interessanti e porsi alcune domande sul nostro pianeta e su come lo viviamo.
    50% ambientalismo e scienza 50% thriller...100% Michael Crichton!

Mai deluso da questo grande scrittore. Un testo di circa 700 pagine che scorreva rapidamente tra le dita.
    Tema di grande attualita', da leggere a mente aperta e libera da pregiudizi.

Tema di grande attualita', da leggere a mente aperta e libera da pregiudizi.
    Personaggi accattivanti, continui colpi di scena con un finale che non poteva essere altrimenti, ma non per questo banale.

E' un libro che non riesco proprio a continuare.
    Tratta di argomenti che mi interessano, è scritto bene, e soprattutto è di CHRICTON! Eppure è il suo unico libro che non riesco a continuare. Magari in futuro lo riprenderò...
    Chissà perché.

Parte del meccanismo

Se c'è una cosa che mi piace in Crichton è la capacità di stupire con cose sensate. Ogni libro è un trampolino su panorami da esplorare e teorie da provare o confutare. Bella struttura con temi e momenti coinvolgenti, anche se fastidiosamente trattati. Un grande crichton

顛覆原本全球暖化的概念,雖舉了很多數據,但仍讓人半信半疑,倒不是被"恐懼"制約,而是懷疑難道全球的科學家,都不能知道真相嗎?如果全球暖化的觀念真是某種勢力為了使人恐懼,而用以控制的手段,所耗費的成本未免也太可觀了

相反的,倒覺得人因為天災不知何時出現,所以不覺得這些災難會發生在自己身邊,所以對於珍惜資源,愛護環境等等的做法,也常覺得沒什麼必要性,不予自己相干,這從氾濫的寶特瓶或保麗龍或塑膠袋,就可以看出一二

當然,故事其實是藉著這個主題的揭露,表示人因為被恐懼操控,所以無法理性思維或判斷的盲點,同時也展現人往往囿於某些偏見或成見,而無法發現 ...continua

當然,故事其實是藉著這個主題的揭露,表示人因為被恐懼操控,所以無法理性思維或判斷的盲點,同時也展現人往往囿於某些偏見或成見,而無法發現事件的全貌,以及以為自己有足夠的科技與智慧,卻總是戕害著其他物種的無知,書中的辯證討論,很有意思

Solo per scrupolo

Mi spiace sempre abbandonare un libro, ma ora che sono solo a pag. 96 sarei proprio tentata di farlo. Troppo ambientalismo, troppe spiegazioni scientifiche, troppo riscaldamento globale... Tutto in stile film di Canale 5 del ciclo "Alta tensione". Facciamoci forza e andiamo avanti nella lettura.. ...continua

A libro completato: fine veramente brutta. No, non è il genere di libro che fa per me! Deludente.