Stazione Ospedale

Cosmo Oro 191

By James White

Like Stazione Ospedale ?

In un lontano futuro la nostra galassia si è scoperta abitata da esseriintelligenti di tutte le razze possibili e immaginabili che si sono unite inuna grande Federazione. Ma far vivere insieme persone che hanno abitudinialimentari diverse, differenti Continue

In un lontano futuro la nostra galassia si è scoperta abitata da esseriintelligenti di tutte le razze possibili e immaginabili che si sono unite inuna grande Federazione. Ma far vivere insieme persone che hanno abitudinialimentari diverse, differenti morfologie, che non respirano la stessaatmosfera o appartengono a mondi con diversa gravità, crea difficoltàtremendamente complesse in una gigantesca stazione spaziale, un planetoideartificiale che funge da ospedale galattico sovvenzionato dalla Federazionee a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Perciò nella stazione ospedalei medici vengono addestrati a vivere nelle condizioni più difficili e devonoconoscere tutte le razze.

Un ospedale per diversi mondi

Un ospedale in orbita, accoglie i pazienti da tutti i mondi. Gestire spazi adatti alle varie forme di vita e curare pazienti così diversi non è semplice. Il romanzo segue prima la storia di un addetto alla costruzione dell'ospedale, poi di un giovane ...(continue)

Un ospedale in orbita, accoglie i pazienti da tutti i mondi. Gestire spazi adatti alle varie forme di vita e curare pazienti così diversi non è semplice. Il romanzo segue prima la storia di un addetto alla costruzione dell'ospedale, poi di un giovane medico.
    Un grande libro di fantascienza, potrebbbe svolgersi nello stesso mondo di "Memorie di un cuoco d'astronave", non so se Mongai si è ispirato a questo libro.

Emanuele said on Jul 1, 2011 | Add your feedback

Una sorta di "Dr. House" in versione SF, con una gradevole vena ironica che rende la lettura molto scorrevole. Lo stile però è molto lineare, senza virtuosismi degni di nota.

figura4 said on Sep 17, 2009 | Add your feedback

Un libro divertentissimo. Sulla scia della serie di Douglas Adams ma con meno surrealità e più risate!

Fatam0rgana said on Mar 21, 2008 | 1 feedback

carino e sagace. anche se come spesso succede... troppe descrizioni

Aristotele said on Feb 24, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Nord (Cosmo Oro)
  • Publish date: 2001-06-01