Steal Like an Artist

10 Things Nobody Told You About Being Creative

By Austin Kleon

Like Steal Like an Artist ?

The talk went viral, and its author dug deeper into his own ideas to create "Steal Like an Artist," the book. The result is inspiring, hip, original, practical, and entertaining.

È arrivata una email da Praga è arrivata a tutti come sempre e come sempre è piena di risposte di cui come sempre nessuno ricorda le domande.

.repulsione, odio, disprezzo, disgusto, disagio,

.analogie, analisi, chiedere aiuto, contraddizione, div ...(continue)

.repulsione, odio, disprezzo, disgusto, disagio,

.analogie, analisi, chiedere aiuto, contraddizione, dividere e riformulare, emotività,

.l'ombra di Peter Pan

.tchüss

.è un coglione

.le acciughe e le olive nere

.ma che domanda è questa?

.non posso dire dove mi trovo e lo sai, New York.

Billund, grazie infinite per la scatola di mattoncini.

Treviso pensa che il coglione è lui e si è molto innervosito, se non sappiamo le domande a che servono le risposte?, ha detto lui. Ma noi le domande le sappiamo, le abbiamo fatte noi, le dobbiamo solamente ricordare, ha detto Vienna[2]. Stronzate, ha detto New York, se vuole rispondere deve farlo all'istante. Tu sei solamente incazzato perché Billund sa come rintracciare Praga e tu no, ha detto Vienna[2], un cazzo, ha detto New York, io mi sono stancato di farmi prendere per il culo da questa bambina di merda, e ha staccato. Sapete, ha detto Treviso, ho ricominciato a bere. Che c'entra?, ho detto io, e Treviso è scoppiato a piangere. Krakovia ormai si è ripresa del tutto e fino a quel momento non aveva detto niente, ma quando ha visto Treviso piangere ha detto, sicuramente il coglione sei tu, Treviso, la domanda l'avevo fatta io e la ricordo bene era, cosa pensi di Treviso? Treviso ha staccato senza salutare. È vero?, ha chiesto Vienna[2], cosa?, ho chiesto io, che c'entri tu? dico a Krakovia, ha detto Vienna[2], è vero che hai fatto quella domanda?, no, ha detto Krakovia, allora sei proprio una stronza, ha detto Vienna[2], meglio piangere una volta per tutte che piangere per ogni cazzata, ha detto Krakovia. Minchia, ha detto Vienna[2], che ultimamente parla spesso con Catania che non sta passando un buon momento con Cartagena, pare che Cartagena l'abbia tradita, ma io in queste storie non voglio entrare non voglio sapere niente quando le sento mi prude il culo e con la proboscide non ci arrivo e comincio a muovermi faccio un casino spacco tutto e non è bello.

(skate) said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

比起文字與想法, 本書內容的排版與設計風格給我帶來更多驚喜:p

林蕃茄 said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

很快能翻完的書,裡面有很多是老生常談,看完並不會立刻就變得很有創意,不過我倒是從書中得到了一些名人名言。
    會看這本書主要是想看作者對「偷」的解釋,作者說「模仿是一種練習,不是抄襲──抄襲是要把別人的成果佔為己有,模仿則是還原工程,好比技師拆了一台車是為了瞭解箇中原理。」,這番話將模仿跟抄襲做了清楚的區別,值得紀錄。

無名 said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

嗯,書局站著翻完就可以了,