Stecchiti

Le vite curiose dei cadaveri

Voto medio di 836
| 132 contributi totali di cui 127 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Mai una materia in apparenza così macabra aveva dato origine a un libro cosi rigoroso, e al tempo stesso divertito, irriverente, perfino comico. Un libro che trasforma uno dei tabù della nostra epoca in un'occasione di riflessione storica e di ... Continua
Ha scritto il 06/09/17
uno dei primi interventi di cui si parla è l'asportazione di un calcolo biliare. così c'è scritto. poi però si dice che il chirurgo fruga nell'apparato urinario. imprecisioni del genere ne ho trovate parecchie e il capitolo sulla morte ...Continua
  • 1 commento
Ha scritto il 21/06/16
La prima parte è stata interessante, mentre la seconda l'ho trovata un po' tediosa nonostante l'autrice scriva bene e con ironia.
Ha scritto il 11/12/15
Un buon modo per esorcizzare la paura della morte: riderci su (ma in modo serio e scientifico)!
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 20/10/15
Davvero molto interessante! Ben scritto, curioso e ricco di ironia nonostante l'argomento trattato. Consigliato!
Ha scritto il 24/08/15
interessante come tutti gli argomenti al bordo del campo visivo quando vengono messi a fuoco.

Ha scritto il May 29, 2011, 20:45
Noi siamo la biologia. Ce lo ricordano, all'inizio e alla fine, la nascita e la morte. Nel mezzo, facciamo tutto il possibile per dimenticarlo.
Pag. 60
Ha scritto il May 29, 2011, 16:11
Il problema dei cadaveri è che somigliano troppo alle persone.
Pag. 5
Ha scritto il May 28, 2011, 23:40
La morte ci rende fiaccamente educati.
Ha scritto il May 28, 2011, 23:38
Essere morti è assurdo: è la situazione più stupida in cui tu ti possa trovare, con la bocca spalancata e le gambe molli, che non collaborano più. Essere morti è rozzo, nauseabondo e imbarazzante, e non c'è un cavolo da farci.
Ha scritto il May 28, 2011, 23:35
(...) essere morti è un po' come andare in crociera. Passi la maggior parte del tempo sdraiato sulla schiena, con il cervello in pappa e le carni che iniziano a rammollirsi; non succede nulla di speciale e non ci si aspetta niente da te.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi