Stecchiti & censiti

L'enciclopedia illustrata di tutti i modi in cui si passa a miglior vita

By Michael Largo

| Mass Market Paperback | 9788878871663

Like Stecchiti & censiti ?

Non vorremmo morire (e nemmeno invecchiare, se è per questo). D'altra parte, come dice Woody Allen, se vogliamo vedere il lato positivo, morire è una delle poche cose che si possono fare stando sdraiati. In realtà non è detto: siamo assolutamente sic Continue

Non vorremmo morire (e nemmeno invecchiare, se è per questo). D'altra parte, come dice Woody Allen, se vogliamo vedere il lato positivo, morire è una delle poche cose che si possono fare stando sdraiati. In realtà non è detto: siamo assolutamente sicuri che un giorno moriremo, ma non sappiamo nemmeno come. Fare gli scongiuri serve a poco, però meglio di niente... Nel '700 le cause descritte di morte erano meno di 100. Oggi le cause certificate sono più di 3.000, dalle più tradizionali e scontate alle più rare e incredibili: trasporti (nessuno escluso), guerre, malattie, parti, sport, violenze, alcol, singhiozzo, risate, ma anche: sesso (troppo o troppo poco), mancanza di sonno, alimentazione (troppa o troppo poca), materassi ad acqua, computer (di ogni tipo), porte girevoli, scorrevoli o altro, lavatrici, tostapane, ascensori, difetti di pronuncia... In oltre 10 anni di ricerche Michael Largo è riuscito a mettere insieme un'enciclopedia illustrata e in rigoroso ordine alfabetico, contenente più di 450 voci sulle cause di morte, registrando soltanto decessi certificati e fatti documentati.

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 534 Pages
  • Publisher: Vallardi
  • Publish date: 2008-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection