Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Suchen Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Stella.

By

Verleger: Piper

3.5
(337)

Language:Deutsch | Number of Seiten: 93 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Italian

Isbn-10: 3492240038 | Isbn-13: 9783492240031 | Publish date:  | Edition 6., Aufl.

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Do you like Stella. ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
Sorting by
  • 5

    Molto dolce

    Come sempre, Bambaren mi fa passare dei pomeriggi di pace e serenità. C'è chi lo giudica troppo melenso, ma a me trasmette tranquillità. Stella è un personaggio dolcissimo e pieno di paure, come qualsiasi essere umano.


    Sergio questa volta sceglie di narrare la nascita del figlio di Dio, vi ...weiter

    Come sempre, Bambaren mi fa passare dei pomeriggi di pace e serenità. C'è chi lo giudica troppo melenso, ma a me trasmette tranquillità. Stella è un personaggio dolcissimo e pieno di paure, come qualsiasi essere umano.

    Sergio questa volta sceglie di narrare la nascita del figlio di Dio, vista dagli occhi di un piccolo uccello del paradiso. Stella incontrerà creature superficiali, saggi consigli, amici sinceri e Dio nel vento.

    Il libro l'ho letto tutto d'un fiato. Molto tenero e fluido. Bambaren dispensa sempre frasi da incorniciare, concetti semplici ma difficili, a volte quasi scontati. Credo sia una sua particolarità, la sua firma.

    Bravo Sergio, ogni volta che posso leggo i tuoi libri.

    gesagt am 

  • 5

    La piccola Stella è una colomba “diversa” dagli altri suoi fratelli perché ha delle piume colorate che nessuno ha. Tutti rimangono increduli e un po’ preoccupati quando alla sua nascita vedono ciò, e la piccola Stella quando si accorge delle sue piume, avverte il sottile disagio della diversità. ...weiter

    La piccola Stella è una colomba “diversa” dagli altri suoi fratelli perché ha delle piume colorate che nessuno ha. Tutti rimangono increduli e un po’ preoccupati quando alla sua nascita vedono ciò, e la piccola Stella quando si accorge delle sue piume, avverte il sottile disagio della diversità.
    Ma Stella non significa solo diversità. Significa coraggio e determinazione nel seguire una missione speciale che Dio le da. Nonostante le sue paure e le insicurezze, Stella parte per questa missione. Non sarà facile per lei. Lungo il suo viaggio troverà qualcuno che deriderà le sue piume, ma troverà anche compagni che la apprezzeranno rendendola felice di se stessa.
    Lungo il viaggio ci saranno anche smarrimenti interiori, momenti fatti di domande alle quali la piccola Stella avrà sempre una risposta dalla voce di Dio e del suo cuore.
    Nonostante le avversità, la missione sarà portata a termine. Una missione speciale, unica quella di Stella. Unica come lei del resto.
    Con le sue piume colorate, ha affrontato le avversità che inevitabilmente si incontrano quando si è diversi. Con le sue piume colorate, è saputa andare oltre e ha ricevuto un premio per il suo coraggio. Perché Ci vuole coraggio nell’accettare di essere diversi e seguire nonostante tutto la propria missione, seguire se stessi. Ci sarà sempre qualcuno che ti guarderà male,ti giudicherà o riderà di te, ma alla fine ci sarà un premio per tutto questo.
    La piccola Stella lo ha ricevuto, ed è la dimostrazione che “essere diversi non è sempre un male, anzi, può essere una benedizione”.

    gesagt am 

  • 3

    Autore de "Il delfino", lo scrittore australiano, nato in Perù e vissuto a lungo negli Stati Uniti, Sergio Bambarén racconta la storia di Stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto d ...weiter

    Autore de "Il delfino", lo scrittore australiano, nato in Perù e vissuto a lungo negli Stati Uniti, Sergio Bambarén racconta la storia di Stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto del saggio gufo Abramo però impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano.

    gesagt am 

  • 4

    Bellissimo nella sua semplicità.

    La storia d'un uccello che si sente diverso, proprio come a volte capita a noi esseri umani. Bambarèn ci regala pure emozioni attraverso questo libro. Da leggere subito.

    gesagt am