Sterminatore!

Di

Editore: SugarCo

3.9
(28)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 174 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8871983076 | Isbn-13: 9788871983073 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: Giulio Saponaro , Maria Gallone

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Sterminatore!?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Raccolta di racconti fra cui spiccano Sterminatore! e Johnny 23, popolata di pervertiti e mezzani, adolescenti “con foruncoli in esplosione”, loschi individui e arrivisti, medicastri e combattenti per una falsa libertà. Sterminatore! parla del potere e degli abusi del potere, della violenza senza scopo e dell’ipocrisia studiata. È serio in modo devastante quanto sprezzantemente umoristico. È selvaggio ma anche selvaggiamente divertente.
Ordina per
  • 5

    al momento il mio burroughs preferito: sulla corta distanza sembra avere più forza, come se i racconti fossero un "distillato di burroughs" con tutte le sue ossessioni (su tutte l'agente/virus 23, che ...continua

    al momento il mio burroughs preferito: sulla corta distanza sembra avere più forza, come se i racconti fossero un "distillato di burroughs" con tutte le sue ossessioni (su tutte l'agente/virus 23, che si ripete spesso e volentieri), flash del futuro (c'è l'abbozzo de "le ultime parole di dutch shultz", senza la visionarietà sperimentale di quello script ma con già grandi visioni) e quel grande classico che è la storia del "prete" (ricordate il singolo con kurt cobain?), già prevista nel "natale del tossico" su "interzona" e qui in versione definitiva, e tristissima.
    ah, c'è anche una cronaca degli incidenti alla convention di chicago, tra violenze della polizia e visioni di una scimmia come candidato perfetto "per la gente".
    il libro ideale per cominciare burroughs, ovviamente sempre che sia abbia la forza di reggere le sue ossessioni.

    ha scritto il 

  • 4

    La Trilogia Nova e la Rivoluzione Elettronica

    Rece completa: http://beatblog2.blogspot.it/2014/08/100-anni-di-william-burroughs-pt2-la.html
    --
    [...] Nel 1966 [Burroughs] si sposta a Londra per tentare un ennesimo tentativo di disintossicarsi dall ...continua

    Rece completa: http://beatblog2.blogspot.it/2014/08/100-anni-di-william-burroughs-pt2-la.html
    --
    [...] Nel 1966 [Burroughs] si sposta a Londra per tentare un ennesimo tentativo di disintossicarsi dalla droga. In questo periodo turbolento riesce a sperimentare stili e contenuti diversi, ma i testi risultano sparsi in alcune antologie e un paio di stand-alone. [...] Sterminatore! (1981) è probabilmente la raccolta più interessante contenente testi di questo periodo, che a tratti si intersecano con gli episodi dei libri precedenti, ampliando così il mosaico mitologico burroughsiano.

    ha scritto il 

  • 3

    Adoro Burroughs, ma devo ammettere che questo non è il suo miglior libro. I racconti sono brevissimi, e in buona parte di questi si fa fatica a trovarne un senso. Comunque i migliori, a mio parere, so ...continua

    Adoro Burroughs, ma devo ammettere che questo non è il suo miglior libro. I racconti sono brevissimi, e in buona parte di questi si fa fatica a trovarne un senso. Comunque i migliori, a mio parere, sono "Sterminatore!" e "La Fine".

    ha scritto il