Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Steve Jobs

By

Publisher: Simon & Schuster

4.2
(2864)

Language:English | Number of Pages: 656 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Dutch , Chi simplified , Spanish , Swedish , French , Portuguese , Danish , Finnish , Catalan , German , Polish , Czech , Hungarian

Isbn-10: 1451648553 | Isbn-13: 9781451648553 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Audio CD , Others , Softcover and Stapled

Category: Biography , Business & Economics , Computer & Technology

Do you like Steve Jobs ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

FROM THE AUTHOR OF THE BESTSELLING BIOGRAPHIES OF BENJAMIN FRANKLIN AND ALBERT EINSTEIN, THIS IS THE EXCLUSIVE BIOGRAPHY OF STEVE JOBS.

Based on more than forty interviews with Jobs conducted over two years—as well as interviews with more than a hundred family members, friends, adversaries, competitors, and colleagues—Walter Isaacson has written a riveting story of the roller-coaster life and searingly intense personality of a creative entrepreneur whose passion for perfection and ferocious drive revolutionized six industries: personal computers, animated movies, music, phones, tablet computing, and digital publishing.

At a time when America is seeking ways to sustain its innovative edge, and when societies around the world are trying to build digital-age economies, Jobs stands as the ultimate icon of inventiveness and applied imagination. He knew that the best way to create value in the twenty-first century was to connect creativity with technology. He built a company where leaps of the imagination were combined with remarkable feats of engineering.  

Although Jobs cooperated with this book, he asked for no control over what was written nor even the right to read it before it was published. He put nothing off-limits. He encouraged the people he knew to speak honestly. And Jobs speaks candidly, sometimes brutally so, about the people he worked with and competed against. His friends, foes, and colleagues provide an unvarnished view of the passions, perfectionism, obsessions, artistry, devilry, and compulsion for control that shaped his approach to business and the innovative products that resulted.

Driven by demons, Jobs could drive those around him to fury and despair. But his personality and products were interrelated, just as Apple’s hardware and software tended to be, as if part of an integrated system. His tale is instructive and cautionary, filled with lessons about innovation, character, leadership, and values.

Sorting by
  • 5

    Un libro magnifico

    Sono sempre diffidente quando inizio a leggere una biografia.....ho sempre il timore che si rivelino "difficili da digerire", ma questa é stata un flusso di emozioni e nozioni mirabili!!!!
    Ripartirei ...continue

    Sono sempre diffidente quando inizio a leggere una biografia.....ho sempre il timore che si rivelino "difficili da digerire", ma questa é stata un flusso di emozioni e nozioni mirabili!!!!
    Ripartirei a rileggerlo domani!

    said on 

  • 3

    Una biografia perfetta.

    Ottima biografi che tratta nei minimi particolari la vita del CEO Apple. Però ha anche qualche difetto, infatti alcune parti sono scritte in modo poco scorrevole e risulta molto stancante leggerle. ...continue

    Ottima biografi che tratta nei minimi particolari la vita del CEO Apple. Però ha anche qualche difetto, infatti alcune parti sono scritte in modo poco scorrevole e risulta molto stancante leggerle.

    said on 

  • 1

    鉅細無遺的記錄了喬布斯的一生,但差不多800頁的書,閱讀起來十分吃力。比起鉅細無遺的記載,還不如重點分享他的智慧、說話更實際。

    said on 

  • 4

    Semplicemente Steve Jobs

    Walter Isaacson ripercorre la storia di un uomo steve jobs che di fatto cambia attraverso le sue invenzioni trasforma la sua vita e anche la nostra. Libro davvero ben scritto e molto scorrevole. ...continue

    Walter Isaacson ripercorre la storia di un uomo steve jobs che di fatto cambia attraverso le sue invenzioni trasforma la sua vita e anche la nostra. Libro davvero ben scritto e molto scorrevole.

    said on 

  • 3

    Una biografia interessante, senza manierismi, senza alcuna concessione buonistica in considerazione del genio visionario che è stato, ma atratti ridondante, con parti ripetute che si potevano evitare ...continue

    Una biografia interessante, senza manierismi, senza alcuna concessione buonistica in considerazione del genio visionario che è stato, ma atratti ridondante, con parti ripetute che si potevano evitare e che non davano alcun apporto alle sfaccettature di un personaggio di tal genere.
    E' una lettura che sarebbe più piacevole se fosse sfoltita di un terzo dei dettagli.

    said on 

  • 4

    Ottima agiografia, alla fine mi restano in testa queste cose:

    - le fisse mediche/alimentari pseudo scientifiche fanno un mucchio di danni, in egual misura tra il genio della Silicon Valley e il cretin ...continue

    Ottima agiografia, alla fine mi restano in testa queste cose:

    - le fisse mediche/alimentari pseudo scientifiche fanno un mucchio di danni, in egual misura tra il genio della Silicon Valley e il cretino che scrive Libertà di cure nella bacheca Facebook dopo aver visto le Iene su Stamina.

    - Jobs aveva un carattere orrendo, ma pure altri capi che ho conosciuto non è che scherzino in quanto a simpatia. E non hanno inventato l'iPad. E nemmeno l'iPhone. E neanche l'iPod. E neppure il Macintosh. Ah, non sanno neanche cosa sia Toy Story.

    - Jobs è stato un genio del marketing, è riconosciuto da tutti. Però dalla sua aveva un ottimo prodotto: provateci voi a diventare un genio del marketing vendendo la Duna o il Quizzy.

    Detto questo, penso che l'autore calchi un po' troppo la mano nel valutare l'impatto di Steve Jobs sulla vita quotidiana di ognuno di noi. Addirittura lo paragona a Henry Ford. Credo esageri: io ho solo preso questo libro nell'iBook store con l'iMac, l'ho messo in iBook, l'ho sincronizzato con iTunes sull'iPad mini per leggerlo in casa e sull'iPod per leggerlo in autobus. Tutto ciò, ovviamente, quando non ero troppo impegnato a giocare con l'iPhone.

    said on 

  • 3

    Non sono un fanboy Apple, anzi sono convinto che la tecnologia debba essere aperta e acceaccessibile (anche economicamente) al maggior numero di persone possibile. Non sono neanche un estimatore di St ...continue

    Non sono un fanboy Apple, anzi sono convinto che la tecnologia debba essere aperta e acceaccessibile (anche economicamente) al maggior numero di persone possibile. Non sono neanche un estimatore di Steve Jobs, perché credo che oggi si tenda ad attribuirgli meriti e paternità di invenzionei che in realtà non ha avuto.
    Con queste premesse, può sembrare strano che abbia deciso di approcciarmi a questo libro, ma da appassionato di tecnologia credevo che lo avrei trovato interessante, e così è stato. Inoltre va dato atto all'autore di non aver scritto la beatificazione di Steve Jobs, anzi se vogliamo gli aspetti negativi prevalgono su quelli positivi. Tra gli aspetti negativi del libro, sicuramente la lunghezza eccessiva.

    said on 

  • 5

    Stimolante

    Un libro che insegna che la genialità può trovare posto anche nella forma e non solo nella sostanza. Se Wozniak ha avuto i suoi grandissimi meriti, ed altri tecnici che hanno accompagnato Jobs nella s ...continue

    Un libro che insegna che la genialità può trovare posto anche nella forma e non solo nella sostanza. Se Wozniak ha avuto i suoi grandissimi meriti, ed altri tecnici che hanno accompagnato Jobs nella sua ascesa incredibile, il genio della Apple è stato il primo ad introdurre senso estetico in tutti i particolari dei suoi prodotti. Ed ha reso la forma molto sostanziosa. Stimolante per chiunque pensa in grande. Consigliatissimo.

    said on 

  • 5

    終於讀完

    在入手這本傳記幾年後,才終於一鼓作氣的把它讀完,想到 Jobs 也離開這個世界好幾年了,才覺時光流逝之匆匆。

    讀完此書,更能篤定自己對於 Apple 產品之偏好是其來有自,一款用心設計、對於細節毫不馬虎的產品,用戶使用時絕對可以感受的到,或許有許多人喜歡嘲笑手邊有著好幾台 iPhone、iPad、Macbook 的使用者是所謂的果粉,但唯有實際去碰觸、體驗、操作及使用過這些產品後,你才能發現它們與 ...continue

    在入手這本傳記幾年後,才終於一鼓作氣的把它讀完,想到 Jobs 也離開這個世界好幾年了,才覺時光流逝之匆匆。

    讀完此書,更能篤定自己對於 Apple 產品之偏好是其來有自,一款用心設計、對於細節毫不馬虎的產品,用戶使用時絕對可以感受的到,或許有許多人喜歡嘲笑手邊有著好幾台 iPhone、iPad、Macbook 的使用者是所謂的果粉,但唯有實際去碰觸、體驗、操作及使用過這些產品後,你才能發現它們與市場上充斥的粗製濫造機器有著多麼巨大的差距,在讀完 Jobs 的傳記後,或許就能稍微理解是什麼讓蘋果產品達到這樣的高度。

    在 Steve Jobs 離開這世界的三年多之後,這個世界仍快速地朝向更加數位化的未來前進,當我拿起手邊的 iPhone 6,想起多年前第一場 iPhone 發表會的畫面,彷彿還能聽見 Steve Jobs 充滿自信與興奮地介紹這隻跨世紀偉大產品的聲音,卻也不禁更想念他還在世時那每一場都會令人萬分期待的發表會了。

    said on 

  • 3

    Una vita incredibilmente interessante ma una biografia molto noiosa. Troppo lungo e ripetitivo questo libro, con 200 pagine in meno sarebbe migliorato di tantissimo. L'aspetto più interessante di Stev ...continue

    Una vita incredibilmente interessante ma una biografia molto noiosa. Troppo lungo e ripetitivo questo libro, con 200 pagine in meno sarebbe migliorato di tantissimo. L'aspetto più interessante di Steve Jobs, a mio parere, è il tentativo di coniugare l'arte con la tecnologia, Tentativo direi decisamente riuscito dato che i prodotti apple sono davvero bellissimi.

    said on 

Sorting by