Steve Jobs

Editeur: JC Lattès

4.2

Language:Français | Number of pages: 667 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) Chi traditional , Italian , English , Dutch , Chi simplified , Spanish , Swedish , Portuguese , Danish , Finnish , Catalan , German , Polish , Czech , Hungarian

Isbn-10: 2709638320 | Isbn-13: 9782709638326 | Publish date:  | Edition 1

Aussi disponible comme: Others

Category: Biography , Business & Economics , Computer & Technology

Aimez-vous Steve Jobs ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Una vita incredibilmente interessante ma una biografia molto noiosa. Troppo lungo e ripetitivo questo libro, con 200 pagine in meno sarebbe migliorato di tantissimo. L'aspetto più interessante di Steve Jobs, a mio parere, è il tentativo di coniugare l'arte con la tecnologia, Tentativo direi decisamente riuscito dato che i prodotti apple sono davvero bellissimi.

dit le

Cuando la realidad supera a la ficción.

Brillante, tanto en la forma como en el contenido. Jobs seguirá siendo recordado como el Tesla de la informática y las relaciones empresariales en las décadas (si no en los siglos) venideras gracias a la magnífica obra de Issacson.

dit le

biografia a tutto tondo del personaggio Steve Jobs..
    inquadratura dalla nascita alla morte di tutte le sue sfaccettature (specie quelle brutali e spietate) e del suo talento innato nell'immaginare ciò che la gente desidererà avere e fare nel prossimo futuro..
    racconto utilissimo sia p ...continuer

biografia a tutto tondo del personaggio Steve Jobs..
    racconto utilissimo sia per chi si affaccia sul mondo del lavoro, ma anche per chi vi è dentro in quanto offre spunti di riflessione notevoli..

dit le

Bel libro. Una biografia completa, seria, con un eccellente lavoro di ricostruzione e che non santifica, anzi, un personaggio complesso e controverso come Steve Jobs.

dit le

Le discese ardite e le risalite di un personaggio controverso, difficile, narcisista, spesso scostante e duro nei rapporti umani; tuttavia la sua ossessione per la perfezione, anche nei dettagli non immediatamente visibili, riusciva a tirar fuori il meglio da sé e dai suoi collaboratori. Non solo una biografia, è anche un testo sulla creatività, sulla managerialità e la leadership.

dit le

Dopo due anni sono riuscita a finirlo...

Da questo libro Jobs ne esce umanamente insopportabile ma professionalmente geniale. Il libro meriterebbe due stelle ma Walter Isaacson riporta fedelmente Jobs nel bene e nel male e questo merita di per sè una stella!

dit le

illuminante! Non solo sulla storia di un guru dell'epoca moderna, ma sopratutto sulla storia di un'impresa e di come si fa a farla diventare un simbolo di innovazione e gusto...che la filosofia di Jobs e della Apple ci piaccia o no

Ottimo lavoro

A fine lettura mio fratello mi ha chiesto: Ne è valsa la pena? "Assolutamente si, dalla prima all'ultima pagina". Ne sono talmente sicura che se non avessi altri libri da leggere e non lo dovessi prestare al parente sopra citato, lo rileggerei di nuovo, stasera stessa.
    La percezione che ave ...continuer

La percezione che avevo di questo personaggio era nullo rispetto ad ora. Non voglio raccontare chi era lui in questa recensione, ma era sicuramente una persona fuori dal comune altrimenti non avrebbe avuto la vita che ha avuto.
    Se solo avete una piccolissima curiosità su Jobs, dovete assolutamente leggerlo.
    E' raccontanti in modo superbo, ottimamente scritto. E' emozionante, divertente ed estremamente motivante. Mi ha lasciato qualcosa dentro, come tutti quelli con cui ha avuto a che fare, ha lasciato loro una vera esperienza.
    Leggete questo libro.

eccezionale

Storia ben scritta e basata su un uomo geniale. Unica pecca è la poca profondità nel descrivere l'uomo nell'ultima parte dalla sua vita. L'atteggiamento lavorativo nei primi anni è ben descritto mentre i suoi comportamenti e le sue decisioni negli anni successivi (1990-2010) dovevano essere affrontati in maniera differente. Lo consiglio a tutti comunque.

dit le

Ancora oggi "Think different"?

Non avevo mai letto una biografia e non pensavo potesse essere interessante e avvincente. Quella di Isaccson è assolutamente ben scritta e fa emergere come la vita di Jobs sia strettamente intersecata con la storia della Apple. Un libro che condensa al suo interno molte chiavi di lettura, mostrando al contempo la storia dei computer, la gestione del processo di design di oggetti tecnologici, le strategie di marketing e pubblicità, la difficile gestione delle relazioni industriali. Per me ê stata una bella scoperta, giuntami come regalo di un compleanno, da chi conosceva la mia assoluta devozione alla mac-experience prima e all'Apple iLife poi.