Steve Jobs

L'uomo che ha inventato il futuro

By William L. Simon,Jay Elliot

| Hardcover | 9788820347772

Like Steve Jobs ?

Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley, la storia autentica di un "ragazzo prodigio" che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui Continue

Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley, la storia autentica di un "ragazzo prodigio" che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui viviamo, il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare. Scritto da persona che lo conosce da oltre trent'anni e con interviste esclusive a molti protagonisti della storia della Apple, non è solo un ritratto di Jobs ma anche un'analisi approfondita del suo approccio al business e alla conduzione aziendale. Dall'Apple II al MacIntosh, la drammatica caduta in disgrazia di Jobs e il suo ritorno al timone della Apple, fino alla Pixar, all'iPod, all'iPhone e all'iPad e molto altro: questo libro ripercorre con esempi concreti i trionfi e le battute d'arresto di Jobs, mostrando al lettore come applicare gli stessi principi alla propria vita e carriera. Una biografia che si concentra sull'analisi dello stile di management del capo della Apple, che ha generato ondate di innovazione capaci di rivoluzionare interi settori economici. È difficile immaginare di compiere azioni ormai quotidiane come ascoltare la musica mentre camminiamo per strada, telefonare, goderci un film animato che affascina gli adulti quanto i bambini, o usare un personal computer, senza il coefficiente di genialità che Steve Jobs ha introdotto in questi ambiti. Una biografia per capire il fenomeno Apple e "diventare come Steve".

più che una biografia di Jobs mi è sembrato un manuale del manager perfetto. Sicuramente interessante ma non dice nulla di nuovo rispetto a quello che già si sa di uno dei più grandi uomini di marketing della storia

Claudio said on Jan 2, 2013 | Add your feedback

Apple...

Libro che non ho.
    Approfitto per dire, anche perchè mi hanno abbottato le palle co sto iphone 5, che a me non me ne può fregare di meno, zero zero zero.

Libro che non ho.
    Io vado cercando,ora che non funzionerà il mio vecchio cellulare, uno di quei modelli a 30 - 40 euro che mi sembrano pure troppi. Ma scherziamo? Regalare centinaia di euro per cazzate del genere!!!
    Ma si può sopportare sentir parlare di filosofia di vita a proposito di sta roba qua?
    E risentire sempre quel suo discorso "siate folli, siate affamati"... Se uno è affamato deve necessariamente essere folle per pensare ai computer...
    Basta col mitizzare Apple e Jobs, è insopportabile e nauseante.
    Questa è una grossa azienda che ci vende computer e cellulari come tante altre, assillandoci molto di più con le sue pubblicità. Solo questo, solo business, assolutamente nient'altro. Tutto finto il resto, è tutto per soldi.
    PUNTO!!!!!!!!!!

P E P P E said on Sep 14, 2012 | 1 feedback

E' un bel libro scritto gradevolmente anche se a tratti ripetitivo.

E' un bel libro scritto gradevolmente anche se a tratti ripetitivo.
    Mi è piaciuto molto non solo perchè ho avuto l'occasione di conoscere la vita e l'escalation di un uomo eccezionale, ma anche perchè ho avuto conferma che esistono persone leader capaci di condizionare la vita, non solo lavorativa, di chi collabora con loro.
    Gli altri "capi" sono da buttar via!

Pio Francesco Tartaglia said on Aug 23, 2012 | Add your feedback

Noiosetto..

...poche parti discorsive, molte tecniche e di politica imprenditoriale. Credo sia mille volte meglio quella scritta proprio da Steve. Non si perde nulla a non leggerla.

Bea- scambio eBook said on Jun 11, 2012 | Add your feedback

Altra ottima biografia su Steve Jobs, stavolta scritta da un uomo che gli è stato accanto nel lavoro e che da Steve ha appreso tanto. Qualche nuovo aneddoto arricchisce un ottimo lavoro biografico secondo solo alla biografia autorizzata. Ottima lettura per gli appassionati Apple e soprattutto della figura carismatica di Steve Jobs.

Nilo said on Jun 1, 2012 | Add your feedback

Questo si tratta di un libro che racconta la gestione aziendale di Apple e come Steve Jobs abbia reso, con il suo modo di pensare, con la sua grande genialità, la Apple una grande azienda. Steve Jobs ha rivoluzionato il mondo soltanto cercando di trovare soluzioni "user friendly".

Fabio Chiappara said on May 3, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 237 Pages
  • ISBN-10: 8820347776
  • ISBN-13: 9788820347772
  • Publisher: Hoepli (Marketing e management)
  • Publish date: 2011-03-01