Steve Jobs

Editore: Mondadori

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 600 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Olandese , Chi semplificata , Spagnolo , Svedese , Francese , Portoghese , Danese , Finlandese , Catalano , Tedesco , Polacco , Ceco , Ungherese

Isbn-10: 885202106X | Isbn-13: 9788852021060 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Biography , Business & Economics , Computer & Technology

Ti piace Steve Jobs?

La biografia autorizzata del fondatore di Apple

Semplicemente Steve Jobs

Walter Isaacson ripercorre la storia di un uomo steve jobs che di fatto cambia attraverso le sue invenzioni trasforma la sua vita e anche la nostra. Libro davvero ben scritto e molto scorrevole. ...continua

Una biografia interessante, senza manierismi, senza alcuna concessione buonistica in considerazione del genio visionario che è stato, ma atratti ridondante, con parti ripetute che si potevano evitare e che non davano alcun apporto alle sfaccettature di un personaggio di tal genere.
    E' una lettura che sarebbe più piacevole se fosse sfoltita di un terzo dei dettagli.

Ottima agiografia, alla fine mi restano in testa queste cose:

Ottima agiografia, alla fine mi restano in testa queste cose:

- le fisse mediche/alimentari pseudo scientifiche fanno un mucchio di danni, in egual misura tra il genio della Silicon Valley e il cretino che scrive Libertà di cure nella bacheca Facebook dopo aver visto le Iene su Stamina.

- Jobs aveva un carattere orrendo, ma pure altri capi che ho conosciuto non è che scherzino in quanto a simpatia. E non hanno inventato l'iPad. E nemmeno l'iPhone. E neanche l'iPod. E neppure il Macintosh. Ah, non sanno neanche cosa sia Toy Story.

- Jobs è stato un genio del marketing, è riconosciuto da tutti. Però dalla sua aveva un ottimo prodotto: provateci voi a diventare un genio del marketing vendendo la Duna o il Quizzy.

Detto questo, penso che l'autore calchi un po' troppo la mano nel valutare l'impatto di Steve Jobs sulla vita quotidiana di ognuno di noi. Addirittura lo paragona a Henry Ford. Credo esageri: io ho solo preso questo libro nell'iBook store con l'iMac, l'ho messo in iBook, l'ho sincronizzato con iTunes sull'iPad mini per leggerlo in casa e sull'iPod per leggerlo in autobus. Tutto ciò, ovviamente, quando non ero troppo impegnato a giocare con l'iPhone.

Non sono un fanboy Apple, anzi sono convinto che la tecnologia debba essere aperta e acceaccessibile (anche economicamente) al maggior numero di persone possibile. Non sono neanche un estimatore di Steve Jobs, perché credo che oggi si tenda ad attribuirgli meriti e paternità di invenzionei che in realtà non ha avuto.
    Con queste premesse, può sembrare strano che abbia deciso di approcciarmi a questo libro, ma da appassionato di tecnologia credevo che lo avrei trovato interessante, e così è stato. Inoltre va dato atto all'autore di non aver scritto la beatificazione di Steve Jobs, anzi se vogliamo gli aspetti negativi prevalgono su quelli positivi. Tra gli aspetti negativi del libro, sicuramente la lunghezza eccessiva.

Stimolante

Un libro che insegna che la genialità può trovare posto anche nella forma e non solo nella sostanza. Se Wozniak ha avuto i suoi grandissimi meriti, ed altri tecnici che hanno accompagnato Jobs nella sua ascesa incredibile, il genio della Apple è stato il primo ad introdurre senso estetico in tutti i particolari dei suoi prodotti. Ed ha reso la forma molto sostanziosa. Stimolante per chiunque pensa in grande. Consigliatissimo.

終於讀完

在入手這本傳記幾年後,才終於一鼓作氣的把它讀完,想到 Jobs 也離開這個世界好幾年了,才覺時光流逝之匆匆。

在入手這本傳記幾年後,才終於一鼓作氣的把它讀完,想到 Jobs 也離開這個世界好幾年了,才覺時光流逝之匆匆。

讀完此書,更能篤定自己對於 Apple 產品之偏好是其來有自,一款用心設計、對於細節毫不馬虎的產品,用戶使用時絕對可以感受的到,或許有許多人喜歡嘲笑手邊有著好幾台 iPhone、iPad、Macbook 的使用者是所謂的果粉,但唯有實際去碰觸、體驗、操作及使用過這些產品後,你才能發現它們與市場上充斥的粗製濫造機器有著多麼巨大的差距,在讀完 Jobs 的傳記後,或許就能稍微理解是什麼讓蘋果產品達到這樣的高度。

在 Steve Jobs 離開這世界的三年多之後,這個世界仍快速地朝向更加數位化的未來前進,當我拿起手邊的 iPhone 6,想起多年前第一場 iPhone 發表會的畫面,彷彿還能聽見 Steve Jobs 充滿自信與興奮地介紹這隻跨世紀偉大產品的聲音,卻也不禁更想念他還在世時那每一場都會令人萬分期待的發表會了。

Una vita incredibilmente interessante ma una biografia molto noiosa. Troppo lungo e ripetitivo questo libro, con 200 pagine in meno sarebbe migliorato di tantissimo. L'aspetto più interessante di Steve Jobs, a mio parere, è il tentativo di coniugare l'arte con la tecnologia, Tentativo direi decisamente riuscito dato che i prodotti apple sono davvero bellissimi.

biografia a tutto tondo del personaggio Steve Jobs..

biografia a tutto tondo del personaggio Steve Jobs..
    inquadratura dalla nascita alla morte di tutte le sue sfaccettature (specie quelle brutali e spietate) e del suo talento innato nell'immaginare ciò che la gente desidererà avere e fare nel prossimo futuro..
    racconto utilissimo sia per chi si affaccia sul mondo del lavoro, ma anche per chi vi è dentro in quanto offre spunti di riflessione notevoli..