Steve Jobs

Di

Editore: Mondadori

4.2
(3054)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 600 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Olandese , Chi semplificata , Spagnolo , Svedese , Francese , Portoghese , Danese , Finlandese , Catalano , Tedesco , Polacco , Ceco , Ungherese

Isbn-10: 885202106X | Isbn-13: 9788852021060 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Biografia , Affari & Economia , Computer & Tecnologia

Ti piace Steve Jobs?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
La biografia autorizzata del fondatore di Apple
Ordina per
  • 5

    il genio di steve jobs

    un libro, lungo, denso, da leggere, ecco basta questo commento per dire tutto, va letto con calma e con attenzione, una biografia completa e quasi perfetta di un uomo visionario del nostro tempo : ste ...continua

    un libro, lungo, denso, da leggere, ecco basta questo commento per dire tutto, va letto con calma e con attenzione, una biografia completa e quasi perfetta di un uomo visionario del nostro tempo : steve jobs.

    ha scritto il 

  • 5

    書中詳實而完整的描述了Jobs的個性以及一生的起落
    先後看了"什麼都能賣"和這本書,會讓人以為優秀的領導人都要這麼嚴厲的對待部屬!
    但Jobs也因為這樣的個性,讓有些人才因此離他而去...
    許多事都是一體兩面
    Jobs的個性,讓他在工作上出類拔萃,也改變了這個世界
    但也因為這樣的個性,讓他在親子關係上吃足苦頭,尤其是Lisa
    但他是幸運的
    最後遇到了能夠和他好好相處的老婆

    再怎麼偉大的人,終究還是 ...continua

    書中詳實而完整的描述了Jobs的個性以及一生的起落
    先後看了"什麼都能賣"和這本書,會讓人以為優秀的領導人都要這麼嚴厲的對待部屬!
    但Jobs也因為這樣的個性,讓有些人才因此離他而去...
    許多事都是一體兩面
    Jobs的個性,讓他在工作上出類拔萃,也改變了這個世界
    但也因為這樣的個性,讓他在親子關係上吃足苦頭,尤其是Lisa
    但他是幸運的
    最後遇到了能夠和他好好相處的老婆

    再怎麼偉大的人,終究還是人,我們不必神話他
    但也不必因為個人的個性而抹滅他的成就

    ha scritto il 

  • 5

    inspiring book for designers

    The book didn't glorified his life or narrate his life as some kind of miracle. Instead, the author carefully dissected Steve's personality and related it back to the achievement he have got. The zen ...continua

    The book didn't glorified his life or narrate his life as some kind of miracle. Instead, the author carefully dissected Steve's personality and related it back to the achievement he have got. The zen training and fasting he did as a teenager shaped his aesthetic based on minimalism. It also encourages his pursuit towards the perfect product . I vividly remember the design discussion of the first iphone between him and Jony Ive mentioned in the book, how he insisted a round edged screen would be much better. It is some decision won't be considered in a normal company but it also makes his product unique and irreplacable.
    He is not only a great designer, but also a man with vision, he brought xerox graphic user interface into PC and become Macintosh, he brought Sony's idea of putting thousands of song into a small device to reality, he got rid of the screen of the ipod and become ipod shuffle. He got rid of the keypad on the phone even the blackberry was prevailing at that time. He did those leap of innovation. " People doesn't know what they need until you show it to them".
    I really like this book and I think it is a must read for designers out there.

    ha scritto il 

  • 0

    Pazzo Geniale

    Non l'ho letto tutto, ma solamente i capitoli di mio interesse..sinceramente una bella lettura, scorrevole e illuminante sulla follia di uno dei migliori visionari dei nostri tempi.
    Lo consiglio ...continua

    Non l'ho letto tutto, ma solamente i capitoli di mio interesse..sinceramente una bella lettura, scorrevole e illuminante sulla follia di uno dei migliori visionari dei nostri tempi.
    Lo consiglio

    ha scritto il 

  • 4

    Un libro illuminante.

    Biografia priva di censure benché ufficiale proprio per volontà dello stesso Jobs che ne ha voluto la pubblicazione senza nemmeno leggerla in anteprima.
    Ne esce un personaggio interessantissimo. Non s ...continua

    Biografia priva di censure benché ufficiale proprio per volontà dello stesso Jobs che ne ha voluto la pubblicazione senza nemmeno leggerla in anteprima.
    Ne esce un personaggio interessantissimo. Non sono d'accordo con chi è rimasto deluso dopo averlo mitizzato per anni. Steve Jobs è certamente un personaggio complesso, pieno di contraddizioni, a volte spiacevole ma fondamentalmente uno che credeva in dei valori che lo hanno portato a conseguire dei risultati incredibili.
    Il suo carisma è indiscutibile ma soprattutto ha saputo vedere il futuro come nessun altro. Non era un tecnico eccezionale ma sapeva vedere la strada anche prendendo le idee da altri che però, a differenza sua non hanno saputo cosa farne. Ha unito tecnologia e scienze umanistiche creando delle aziende dal presupposto che le idee e la visione devono essere anteposte al produrre denaro.

    Ho votato la mia passione alla realizzazione di un’azienda capace di durare nel tempo, dove la gente fosse motivata a fabbricare prodotti d’eccellenza. Tutto il resto era secondario. Certo, il profitto era importante, perché era quello a metterci in condizione di creare prodotti eccellenti. Ma la motivazione stava nei prodotti, non nei profitti. Sculley cambiò le priorità, facendo del guadagno il centro dell’attenzione. È una sottile differenza, ma finisce per condizionare ogni cosa: quali persone si assumono, quali vengono promosse, che argomenti si trattano nelle riunioni.

    Lo consiglio davvero, a me è piaciuto moltissimo.

    ha scritto il 

  • 5

    Intelligente

    Questo racconto biografico sulla vita di Steve Jobs è stato affrontato con molta intelligenza. Si sapeva che Steve non era il genere di persona con cui si avrebbe voluto a che fare, nel mondo del lavo ...continua

    Questo racconto biografico sulla vita di Steve Jobs è stato affrontato con molta intelligenza. Si sapeva che Steve non era il genere di persona con cui si avrebbe voluto a che fare, nel mondo del lavoro, a causa dei suoi cambi di umore e di atteggiamenti molto "difficili". Per un certo senso Isaacson riesce a mostrare il lato "duro" di Jobs, ma lo fa sempre contestualizzandolo; questo da modo ai lettori di percepirlo come quel genio ribelle come spesso viene dipinto. La verità è che molti prodotti Apple, non solo con la Xerox, sono stati rubati e, negli anni, questo continua a succedere. Apple è un grande marchio, quindi può permettersi di osservare ciò che offre il mercato e poi acquistare o sottrarre le tecnologie che meglio ritiene più interessanti. Ciò non toglie che la loro bravura per il design abbia dato vita ad una gamma di eccellenza. Per quanto riguarda Isaacson, non c'è che dire! Non lo conoscevo ma ho imparato ad amarlo; ho già acquistato la biografia di Einstein.

    ha scritto il 

Ordina per