Steve Jobs

La vita, le opere, le contraddizioni

Editore: Dalai (Le boe)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 241 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8866205338 | Isbn-13: 9788866205333 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Biography , Computer & Technology , Non-fiction

Ti piace Steve Jobs?

L’hanno dipinto come un genio, un pensatore, un mago del marketing, ma era anche egocentrico, nevrotico, vendicativo, maleducato. Hanno cercato di spiegarne il carattere e le idee partendo dalla biografia – l’adozione, la Silicon Valley, la scoperta dello zen – ma si è detto poco dei motivi per i quali i suoi prodotti hanno funzionato e quasi nulla di quelli che hanno fatto flop. Partendo da testimonianze, interviste, monografie, documentari e tutta l’immensa mole di materiale che Steve Jobs e chi l’ha conosciuto e ha lavorato con lui ha lasciato in tutti in questi anni, questo libro ricostruisce, con le parole dei protagonisti, pregi e difetti, idee ed eccessi dell’uomo che, morendo, ci ha fatto capire quanto tecnologica sia la nostra epoca. Tra controcultura, computer, amici, avversari, incontri, insulti, discorsi, effetti collaterali e tutti gli altri temi utili a sintetizzare un’avventura umana e imprenditoriale impareggiabile.

Il libro racconta la vita di Steve Jobs, esaltandone le imprese ma con la giusta dose di obbiettività. La descrizione è arricchita dalla presenza delle persone che hanno affiancato e contrastato Jobs, offrendo così al lettore la possibiltà di farsi un'idea sul personaggio che ha dato un importante contributo alla tecnologia.

l'ha scritto un amico e, come aveva previsto lui stesso, è la prima volta che mi sono appassionata davvero alla tecnologia. anche perché qui si narra la storia di un uomo forse geniale e delle sue idee. e non c'è niente di più affascinante.