Steve Jobs

La vita, le opere, le contraddizioni

By Federico Bona

| Paperback | 9788866205333

Like Steve Jobs ?

L’hanno dipinto come un genio, un pensatore, un mago del marketing, ma era anche egocentrico, nevrotico, vendicativo, maleducato. Hanno cercato di spiegarne il carattere e le idee partendo dalla biografia – l’adozione, la Silicon Valley, la scoperta Continue

L’hanno dipinto come un genio, un pensatore, un mago del marketing, ma era anche egocentrico, nevrotico, vendicativo, maleducato. Hanno cercato di spiegarne il carattere e le idee partendo dalla biografia – l’adozione, la Silicon Valley, la scoperta dello zen – ma si è detto poco dei motivi per i quali i suoi prodotti hanno funzionato e quasi nulla di quelli che hanno fatto flop. Partendo da testimonianze, interviste, monografie, documentari e tutta l’immensa mole di materiale che Steve Jobs e chi l’ha conosciuto e ha lavorato con lui ha lasciato in tutti in questi anni, questo libro ricostruisce, con le parole dei protagonisti, pregi e difetti, idee ed eccessi dell’uomo che, morendo, ci ha fatto capire quanto tecnologica sia la nostra epoca. Tra controcultura, computer, amici, avversari, incontri, insulti, discorsi, effetti collaterali e tutti gli altri temi utili a sintetizzare un’avventura umana e imprenditoriale impareggiabile.

Il libro racconta la vita di Steve Jobs, esaltandone le imprese ma con la giusta dose di obbiettività. La descrizione è arricchita dalla presenza delle persone che hanno affiancato e contrastato Jobs, offrendo così al lettore la possibiltà di farsi un'idea sul personaggio che ha dato un importante contributo alla tecnologia.

WhiteNoise said on Jul 19, 2012 | Add your feedback

l'ha scritto un amico e, come aveva previsto lui stesso, è la prima volta che mi sono appassionata davvero alla tecnologia. anche perché qui si narra la storia di un uomo forse geniale e delle sue idee. e non c'è niente di più affascinante.

marta6669 said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

letto per amicizia (non avevo mai previsto una lettura del genere), si è rivelato piacevolissimo e dal taglio originale, oltre che ben scritto.

Annalogora said on Mar 26, 2012 | 1 feedback

Se te lo voti da solo non vale XD

Comunque l'ho comprato quando finirò di leggerlo ti farò sapere cosa ne penso!

Derek 89 said on Mar 23, 2012 | 1 feedback

Vabbe', ok: cinque stelline saranno anche troppe, ma se non le dò al libro che ho scritto io...

Cartoline da Macondo said on Mar 13, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8866205338
  • ISBN-13: 9788866205333
  • Publisher: Dalai (Le boe)
  • Publish date: 2012-03-06