Stirpe di strega

serie Sweep n.2

By Cate Tiernan

Like Stirpe di strega ?

Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre.Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hannonascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora.Sono sola. Solo Cal mi Continue

Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre.Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hannonascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora.Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli.Età di lettura: da 11 anni.

piacevole

2 vol della saga purtroppo moooolto incompleto : non aspettatevi il finale !!!
    ODio i libri che si fermano in un punto che vorresti girare pagina e sapere cosa succederà !!!

2 vol della saga purtroppo moooolto incompleto : non aspettatevi il finale !!!
    A parte questo continua sulla falsariga del primo arricchendosi di dettagli ed informazioni
    Molto semplice, nulla di che ma cmq storia abbastanza piaevole : velocissimo dalfinire

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo libro l'ho trovato molto meglio del primo.

Questo libro l'ho trovato molto meglio del primo.
    Finalmente viene un pò spiegato il tutto..come mai Morgan è così portata per la magia: è stata adottata !!! e si scopre che i suoi genitori sono delle streghe potenti tra l'altro perseguitati e morti bruciati.In più c'è l'ingresso di due nuove figure un pò inquietanti e soprattutto Cal e sua mamma sono dalla parte dei buoni?

descritto così questo libro sembra intrigante..invece purtroppo essendo per un pubblico adolescente troviamo molte pippe infantili di lei quando scopre di essere adottata e soprattuto litiga con la migliore amica perchè Cal sceglie lei..e quindi ci ritroviamo a leggere i bisticci che si fanno.

insomma se non si è capito sono combattuta. da un lato la storia mi prende..ma poi mi cadono le braccia in alcuni punti dove vorrei magari più pathos..o li avrei semplicemente tagliati..

si legge velocemente e soprattutto è finito con il botto..per cui si parte a leggere il successivo!!!

Yukino said on May 10, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Stirpe di Strega

Stirpe di strega è il secondo capitolo della saga Sweep. Mentre il primo mi aveva un po' annoiata, in quanto non accadeva quasi niente di rilevante (a parte la comparsa del classico ragazzo belloccio di nome Cal e la scoperta da parte della protagonista Morgan di essere una strega ereditaria) in questo secondo volume la storia inizia ad ingranare (anche se quasi tutte le cose che accadono le avevo già immaginate in precedenza, è come se già si sapesse dove la scrittrice vuole andare a parare) e si fa emozionante e più coinvolgente. Ritroviamo la nostra protagonista Morgan che ora è a conoscenza del fatto di essere una strega ereditaria e se lo è lei lo devono essere anche i suoi genitori e sua sorella, o no? No perché si scopre che in realtà lei è stata adottata ed era figlia di due streghe scappate dall'Irlanda (dove il loro villaggio era stato raso al suolo ed erano state uccise quasi tutte le streghe che ci vivevano) e venute a vivere in America. Purtroppo il male li ha raggiunti anche negli USA e sono morti nell'incendio doloso di una stalla. Prima di morire affidano la loro figlia di pochi mesi a un avvocato per darla in adozione e cosi Morgan finisce nella famiglia dove è ora. I suoi punti di riferimento crollano completamente, non ha neanche più il supporto della sua migliore amica Bree, visto che le due sono in guerra. L'unico conforto arriva dal suo nuovo fidanzato Cal, ma lui è veramente ciò che dice? Il personaggio di Cal da subito mi ha dato l'impressione che non la raccontasse giusta, ci doveva essere per forza qualcos'altro sotto e infatti in questo volume si iniziano a svelare alcuni particolari. Purtroppo finendo in sospeso lascia l'amaro in bocca e viene subito voglia di leggere il continuo per sapere come la storia continuerà. Cal insieme alla sua famiglia è un seguace della magia nera? Ma i problemi per Morgan non sono solo questi, la sua ex migliore amica Bree (staccatasi dal loro gruppo per formare una nuova congrega) trama alle sue spalle e non si sa bene cosa sarà capace di architettare. Non mi resta che leggere anche il terzo per proseguire.

Il post sul mio blog Club Urban Fantasy:

A N G I V I S A L 8 4 said on Mar 25, 2012 | Add your feedback

carino come il primo

Anche questo romanzo non mi ha delusa, anzi, sembra diventare ancor piu' promettente. Aspetto di leggere il terzo, mi sembra che l'intreccio stia migliorando.
    Unica pecca la dimensione dei volumi: sarebbe stato meglio riunirne assieme almeno tre!

Laroileil said on Mar 9, 2011 | Add your feedback

Una stellina in meno del precedente.
    Speravo di trovare più azione sinceramente.
    Ruota tutto attorno alla scoperta di Morgan di essere una strega ereditaria e la vicenda - a mio parere - poteva essere sviluppata più approfonditamente.
    Mi sarebbe piac ...(continue)

Una stellina in meno del precedente.
    Speravo di trovare più azione sinceramente.
    Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di meno superficiale riguardo al rapporto tra la protagonista e chi la circonda: amici, ragazzo, parenti...

Leggerò anche il 3 capitolo della saga, ma se non troverò risvolti interessanti dovrò pensare di abbandolarla!

;Cate182 said on Dec 21, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (Dark Magic)
  • Publish date: 2005-01-01
  • In other languages: other languages Livres Français

Margin notes of this book