Sto lat samotności

By Gabriel García Márquez

Like Sto lat samotności ?

The rise and fall, birth and death, of the mythical town of Macondo through the historyof the Buendia family.

Volevo arrivare al punto in cui mangiano l'intonaco.

Non ce l'ho fatta.

The Girl said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

scusate

Io non riesco ad esprimere un giudizio positivo su questo libro....troppe generazioni con lo stesso nome mi han provocato forti emicranie. Forse alla fine, nell'apice della tragedia della solitudine si riesce a vedere uno spiraglio.

Michele Paolucci said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

La storia di questa famiglia è come un viaggio fantastico, come un ciclo temporale, dove tutto sembra trovare la giusta collocazione. Lo stile è un misto tra il magico e l'onirico, in cui ogni personaggio ha le sue caratteristiche che trovano un riflesso nelle generazioni successive. La lettura non è mai noiosa. Ti tiene incollata alle pagine, ogni scena sembra quasi surreale, ma la capacità dell'autore è quella di renderlo come qualcosa di normale, di quotidiano. 5 stelle e anche di più per un vero e proprio capolavoro.

davide said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

io lo trovo di una noia mortale..l'ho abbandonato quasi alla fine,non ce la facevo più. Non vedo dove sta "il capolavoro" ho pensato che forse devo aspettare qualche anno per apprezzarlo ( forse). I nomi tutti uguali confondono,i fatti sono talmente molteplici che a metà libro ( a meno per me) non ti ricordi cosa è successo prima!

Emily said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Meraviglia

Riletto dopo tanti anni e questa volta in lingua originale. Che dire... rimane per me sempre e comunque meraviglioso.

Madama Volpe said on Jul 17, 2014 | Add your feedback