Stolen

Figlia della luna

Editore: Fazi (Lain)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 544 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8876251057 | Isbn-13: 9788876251054 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: M. Astolfi

Disponibile anche come: Altri

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Stolen?

Stonehaven, stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l’universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste, le Donne dell’altro mondo, “Women of The Otherwold”. Ed è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten.
Ora il suo compito è monitorare il "web" per assicurarsi che i "bastardi". licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché sul sito believe.com, Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni".
Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Page e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.

3 e 1/2

Per più di metà libro è piuttosto lento e, diciamolo, noioso e prevedibile.
    Quando finalmente rientra in scena Clay c'è la svolta e si torna all'azione, in un turbine fino alla fine.

Per più di metà libro è piuttosto lento e, diciamolo, noioso e prevedibile.
    Ho trovato più coerente e "rotondo" il primo; personalmetne non mi piacciono le contaminazioni tra i vari generi fantasy.

Diversi refusi anche se meno rispetto al primo libro.

Kelley Armstrong devo dire che non mi delude mai ^_^
    Bitten non ha eguali però devo dire che il secondo libro non si è per niente smentito dal precedente ^_^. Una storia avvincente e ricca d'azione ed anche qualche piccola parte romantica tra Claye ed Elena che non guasta mai.
    Questi ...continua

Kelley Armstrong devo dire che non mi delude mai ^_^
    Questi personaggi mi sono così entrati nel cuore che non vedo l'ora di poter leggere anche il seguito

Sarà che a me questa scrittrice piace tantissimo, ma trovo ogni suo libro appassionante e coinvolgente, i personaggi sono bene delineati e le storie sono avvincenti...lo consiglio vivamente.

trilogia??

ovvio come no, un bel romanzo come Bitten doveva avere un seguito. e perchè non lasciare in sospeso il secondo per anni, mentre scriviamo altri 3 libri?
    bello come il primo, ma il finale troppo aperto (e ancora inconcluso) lascia l'amaro in bocca ai lettori.

Secondo capitolo della serie, direi movimentato, e la cosa mi piace... Geniale a parer mio l'idea della prigionia con tecnologia quasi impossibile annessa, personaggi unici, strepitosi e quasi reali

Ho faticato un pò a finire questo secondo libro della Armstrong, a mio parere Bitten era molto più carino, direi molto più scorrevole. Questo invece, nella prima metà risulta noioso e lento da morire, poi menomale diventa più bello e più coinvolgente dalla metà. Alla fine è bellino, e la fine mi è piaciuta e non è liquidata in modo frettoloso come si vede in altri libri. Speriamo bene nel prossimo!

Bel ritorno

E' passato un pò di tempo da quando ho letto Bitten, e ammettiamolo, la paura di trovare il secondo libro una delusione c'è sempre! Ci sono aspettative che si vorrebbe vedere realizzate, personaggi magari secondari di cui si spera di leggere qualcosa di più, di capirli o anche di vederli venire più in luce sulla scena.
    Per me poi il secondo libro è sempre una sfida, perchè son poche le serie che finiscono con soli due volumi e quindi il secondo rimane un pò quello di trasizione, in cui sì la storia continua ma il finale è molto aperto eccetera. Insomma, è più facile che aspetti di prendere anche il terzo prima di continuarlo xD
    Questo non è stato il caso ( anche perchè costava 7 euro ed io avevo un viaggio in treno da occupare u.u ) e sono stata molto contenta dell'acquisto.
    In un periodo in cui gli urban fantasy dilagano e l'orrore pure ( vedete la mia recensione di Starcrossed ), trovare una storia interessante, intrigante e tinta di giallo diventa sempre più raro! E cretemi, sto lasciando da parte serie che prima amavo e ora quasi mi viene da dar via ._.
    In ogni caso, torniamo a Stolen u.u
    La storia è sicuramente diversa dall'impostazione della precedente, ma la continuità e la qualità di trama reggono tanto da farmelo piacere!
    *il resto qui http://emerarudonosoyokaze.blogspot.it/ *

Se questa è la piega definitiva non ci siamo proprio..

Anche questa scrittrice è caduta nella convinzione che violenza e angoscia aiutino ad alzare il livello del libro: NO. Molte persone leggono il genere fantasy per evadere dalla realtà, se ci volevamo innervosire ci buttavamo su un mattone drammatico. In questo volume si è persa la leggerezza che tanto piaceva e caratterizzava nel primo volume. Neanche il finale vittorioso e scontato riesce a risollevare l'animo del lettore che ormai non vede l'ora di finirlo e non leggerlo mai più. Spero che l'autrice abbia compreso il calo di apprezzamenti e che nei prossimi libri provi altri stili per fidelizzare i lettori..