Stoner

By John Williams

| Audio CD | 9781441748300

Like Stoner ?

L'opposto di Roth: nessun fuoco d'artificio, nessun monologo brillante.

fulvio b said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Stoner

E’ un libro con una scrittura scorrevole, delicata e raffinata.
    A volte può sembrare anche noioso e che non accada niente, ma non è così, perché quello che accade bypassa la ragione e parla direttamente alle emozioni.
    Il protagonista, Stoner, mi s ...(continue)

E’ un libro con una scrittura scorrevole, delicata e raffinata.
    Il protagonista, Stoner, mi sembra attraversi la propria vita quasi come se non fosse sua, segue gli eventi. A volte ho avuto la tentazione di scuoterlo, mi faceva quasi rabbia questa sua rassegnazione, ma proprio per questo lo ritengo un buon libro: perché ho provato emozioni e sentimenti verso i personaggi e alla fine è lo scrittore che ha scosso me.
    Devo dire che mi sono affezionata a Stoner.

Brocchetta65 said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Perché tanto successo? Perché conferisce dignità ad una vita normale, semplice, monotona, mediocre, fatta di pochi momenti felici e di gran parte di sofferenze, com'è quella di tutti noi. Edith e Lomax, che gran bastardi però! ;)

Mapi said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Vite normali di coraggi e passioni

Se un libro che racconta la banalissima vita di un uomo, ricordato da pochi e dai meriti offuscati, vi tiene incollati fino all'ultima pagina, forse racconta d'altro. Forse racconta delle vite di tutti noi che, senza essere nè grandi rivoluzionari, nè inventori, nè filantropi, riusciamo a vivere con coraggio e amore. Un capolavoro.

Annachimex said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

un uomo

Romanzo dai contenuti drammatici, forti, e dalla scrittura lieve, incantevole.
    Il professor Stoner non è un uomo debole, non è un uomo passivo: è un uomo, punto. E io l'ho amato proprio così com'è.

brunilde said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Spesso accade che un uomo brillante e onesto con un'indole mite e rifrlessiva, venga limitato dalla arroganza e dall'egoismo di chi lo circonda.
    Questo romanzo e profondo e toccante.
    Lo consiglio vivamente

Lamberto said on Jul 28, 2014 | Add your feedback