Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Stoner

By John Williams

(4)

| Paperback | 9782842636449

Like Stoner ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Né pauvre dans une ferme du Missouri à la fin du xixe siècle, le jeune William Stoner est envoyé par ses parents — et au prix de quels sacrifices, à l’université pour y étudier l’agronomie. Hélas, ce grand garçon solitaire va découvrir les livres, la Continue

Né pauvre dans une ferme du Missouri à la fin du xixe siècle, le jeune William Stoner est envoyé par ses parents — et au prix de quels sacrifices, à l’université pour y étudier l’agronomie. Hélas, ce grand garçon solitaire va découvrir les livres, la poésie et le monde de l’esprit.

909 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    È assolutamente incantevole lo stile narrativo di questo romanzo, che sa raccontare le vicende di Stoner con enorme sensibilitá, rendendo straordinaria la sua vita apparentemente odinaria.

    Is this helpful?

    carol said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un uomo mite, che si sposa con una donna viziata, depressa, impossibile.
    Due guerre mondiali che scorrono in sottofondo.
    Una professione amata profondamente, ma messa a dura prova dalle pressioni dei colleghi e dei superiori.
    Una unica grande storia ...(continue)

    Un uomo mite, che si sposa con una donna viziata, depressa, impossibile.
    Due guerre mondiali che scorrono in sottofondo.
    Una professione amata profondamente, ma messa a dura prova dalle pressioni dei colleghi e dei superiori.
    Una unica grande storia di amore vissuta, alla quale dovrà rinunciare.
    Una meraviglia.

    Is this helpful?

    elena.spa said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A volte contano la trama, il susseguirsi dei fatti e degli accadimenti. Altre volte no, basta questa scrittura sublime che, nella sua semplicità e delicatezza, arriva direttamente al profondo del nostro animo. Romanzo struggente, triste e... sentimen ...(continue)

    A volte contano la trama, il susseguirsi dei fatti e degli accadimenti. Altre volte no, basta questa scrittura sublime che, nella sua semplicità e delicatezza, arriva direttamente al profondo del nostro animo. Romanzo struggente, triste e... sentimentale. Sempre in primo piano i sentimenti: la vita di Stoner, non eccezionale, con pochi momenti di gioia, anzi, pavida e con rinunce fondamentali che lo destinano senza via di uscita all'infelicità, assume mirabilmente il suo "senso". Consigliatissimo, anche se si arriva al bellissimo finale con il cuore pesante.

    Is this helpful?

    Maumaran said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che ha diviso la critica: io sto con quelli a cui è piaciuto moltissimo! E' vero che non succede niente (apparentemente), ma quel "niente" è talmente ben descritto e raccontato che inevitabilmente diventa un niente carico di tutto. La sto ...(continue)

    E' un libro che ha diviso la critica: io sto con quelli a cui è piaciuto moltissimo! E' vero che non succede niente (apparentemente), ma quel "niente" è talmente ben descritto e raccontato che inevitabilmente diventa un niente carico di tutto. La storia attraversa la vita di un uomo, lo Stoner del titolo, senza qualità particolari, senza guizzi di alcun genere. Si laurea, si sposa, conduce una vita senza scosse e senza trambusti di alcun genere. Eppure quanta forza nel descrivere come si può essere "attraversati" dalla vita e non attraversarla, nel raccontare le piccole manie che costituiscono i nostri muri al riparo dal mondo esterno.

    Is this helpful?

    JaneAusten said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Estremamente sopravvalutato.
    Per altro una biografia molto incompleta ed iniqua di Stoner: non si cita nemmeno la vittoria del campionato del mondo in sella a Ducati.

    Is this helpful?

    Giax said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book