Storia catastrofica di te e di me

By Jess Rothenberg

| Hardcover | 9788806208042

Like Storia catastrofica di te e di me ?

«E lui ti dice che sei bella e tutt'a un tratto lo sei.
Ma ho una notizia da darvi: è un gran casino, in realtà, un gigantesco incubo che vi esploderà in mano. Non avete idea del pasticcio in cui vi siete ficcate. L'amore non è un gioco.
Le persone c Continue

«E lui ti dice che sei bella e tutt'a un tratto lo sei.
Le persone ci si tagliano le orecchie.
Ci si buttano dalla Torre Eiffel, oppure vendono tutto quello che hanno per trasferirsi tipo in Alaska e vivere con gli orsi grizzly, e poi finiscono sbranate e nessuno le sente urlare aiuto. Ecco com'è: innamorarsi è piú o meno come essere divorati da un grizzly.
E credetemi, io lo so».

Ha mancato il 5 stelline solo per il finale un po 'Young adult'...per il resto....splendido! !!!

Sunrise 1984 said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Ci sono davvero poche cose da dire su questo libro.
    La prima è: ne avevamo veramente bisogno? Onestamente, no.
    La seconda è: ragazzi, veramente, vi assicuro che finisce proprio così come avete immaginato a pagina trenta.
    La terza è: ma perché lo ha p ...(continue)

Ci sono davvero poche cose da dire su questo libro.
    La prima è: ne avevamo veramente bisogno? Onestamente, no.
    La terza è: ma perché lo ha pubblicato Einaudi e non, che so io, la Nord? O la Mondadori? Questa domanda non ha ancora una risposta, se volete darmela nei commenti mi fate felice.

Si tratta di uno young adult che narra situazioni già viste e sentite in altri libri, film, serie tv. Di nuovo c'è solo che la protagonista è morta e non si tratta di un angelo, un vampiro, un angelo caduto, una strega, una sacerdotessa o una sirena. Per il resto tutto come sempre, c'è l'happy ending.
    Niente insomma, se ce lo avete e avete superato i 18 anni regalatelo alla vostra cuginetta adolescente. Se non ce lo avete bene, continuate così.

Fine.

Nereia said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Storia catastrofica di te e di me

E' molto coinvolgente nelle prime pagine e prospetta una trama davvero esilarante che però non si rivelerà tale; già dopo i primi capitoli, quando inizia la narrazione vera e propria, il romanzo assume un carattere quasi fantascientifico e il tutto perde di attrattiva per chi, come me, non predilige il genere e si aspettava altro. Tutto sommato l'idea di narrare dal punto di vista di una ragazza morta è interessante, ma è come se l'atmosfera venisse 'falsata' e il lettore fosse catapultato in un'altra dimensione in cui la storia diventa banale (un po' fuori luogo anche la descrizione dell'aldilà).

ARIANNA said on Jun 7, 2014 | Add your feedback

Brie, adolescente americana dal nome formaggesco, muore quindicenne e si ritrova catapultata in un universo alternativo, nè inferno, nè paradiso (nè tantomeno purgatorio, per chi se lo chiedesse), a cercare di comprendere perchè è morta e, soprattutto, se è possibile rimediare.
    Un libro simpatico, ma che non supera i confini del teen book. In diverse circostanze, le concatenazioni logiche lasciano un po' a desiderare e, soprattutto nel finale, c'è un bel po' di confusione. Se si imposta un romanzo su uno, o più, mondi possibili, è assolutamente necessario descriverli con cura e delimitarli: cosa è possibile fare o non fare ai personaggi di questo mondo possibile? Possono esprimere desideri, a quanto pare, ma non di tutti i tipi: perchè? E quali sono i vincoli dei loro spostamenti spazio-temporali? Tutto questo non è affatto chiaro e nuoce alla storia, che senza una coerenza interna rischia di essere un affastellamento di micro-situazioni non amalgamate.
    Il titolo porta un po' fuori strada, e tralascia l'unica caratteristica davvero interessante, ovvero il fatto che chi racconta parli dall'aldilà.

Crash said on Mar 15, 2014 | 1 feedback

Un libro molto piacevole da leggere

Brie e Patrick. Un storia che ha dell'incredibile, un amore che va oltre la morte; il dono di una vita e di una seconda possibilità. E poi, da contorno, i problemi di una sedicenne innamorata e abbandonata dal suo ragazzo, Jacob.
    Un libro che vale la ...(continue)

Un libro che vale la pena leggere!

Crystal Barbati said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

E' possibile morire a quasi 16 anni perchè il tuo fidanzato ti dice che non ti ama più? Eppure quello che accade a Brie, morta di dolore possiamo dire, accade veramente. Il cuore spezzato letteralmente in due. E nessuno lo immagina perchè i medici non si sforzano di pensare con il cuore ma pensano con i metodi scientifici come dice la protagonista.
    Ed ora che si trova catapultata in una pizzeria dell'aldilà, cosa accade, come sarà la vita eterna? Brie si domanda, ora che è sola come mai si è sentita, quand'è che finirà quel dolore lancinante che il suo ex fidanzato le ha provocato?
    Deve sforzarsi di accettare il suo lutto, guardare con altri occhi ciò che è accaduto. Patrick, un suo coetaneo, un'anima ormai, è pronto ad aiutarla nella difficile accettazione.
    L'unico modo possibile è proprio tornando, anzi precipitando sulla terra!

Miwa said on Oct 18, 2013 | 1 feedback

• Hardcover 352 Pages
  • ISBN-10: 8806208047
  • ISBN-13: 9788806208042
  • Publisher: Einaudi (Stile libero Big)
  • Publish date: 2012-04-30
  • Also available as: Others

Margin notes of this book