Storia d'Italia al rovescio (2006-2001)

By Leonardo

Like Storia d'Italia al rovescio (2006-2001) ?

Riuscite a ricordare gli ultimi cinque anni? Quando Berlusconi fece presenteai terroristi di tutto il mondo che la civiltà occidentale era superiore?Quando offrì a un europarlamentare tedesco un ruolo da kapò? Quando a unbuffet e Continue

Riuscite a ricordare gli ultimi cinque anni? Quando Berlusconi fece presenteai terroristi di tutto il mondo che la civiltà occidentale era superiore?Quando offrì a un europarlamentare tedesco un ruolo da kapò? Quando a unbuffet elogiò Mussolini? E quando Genova, per una sera, scivolò nell'Argentinadegli anni '70? Quando passò la Cirami, la Tremonti-bis, la Bossi-Fini, lariforma Calderoli? Questo libro vuole essere l'esilarante cronaca di cinqueanni di governo Berlusconi, in rewind.

Una delle migliori Storie d'Italia a rovescio mai pubblicate da Leonardo. Da leggere per divertirsi, per arrabbiarsi e per pensare che a quel fatto lì, tu, davvero, non ci avevi mai pensato in quei termini.

rillo said on Apr 19, 2008 | Add your feedback

grazie a pelodia che me lo ha regalato :)
    sono gli estratti di uno dei migliori blog politici in circolazione, quello di leonardo (http://leonardo.blogspot.com).

scatola said on Feb 9, 2008 | Add your feedback

tre urrà per leonardo che era un blogger ed è diventato scrittore. senza averci pensato da solo, pare.

da leggere a pezzi, con una radio di quelle leggere ma non troppo, non tematiche e non solo musicali, possibilmente in compagnia di qualcuno a cui ripetere ad alta voce le parti che ci piacciono di più.

Forbiceverde said on Oct 30, 2007 | Add your feedback

Molto carino.

Molto carino.
    Io faccio molta fatica a leggere testi lunghi al pc e quindi non avevo mai prestato molta attenzione al blog di Leonardo, ma leggerli su carta é tutta un'altra cosa, tant'è che ho cominciato a leggere il suo blog proprio perché ho apprezzato molto la sua versione su carta. Adesso a posteriori posso dire che l'archivio del blog riserva post eccezionali, anche di molto migliori di quelli raccolti qui, ma decisamente questo librino merita, intelligente, ironico, un po' amaro.

tostoini said on Jul 4, 2007 | Add your feedback

probabilmente il miglior blogger d'Italia. probabilmente non i suoi post migliori.

miic said on Jun 15, 2007 | Add your feedback

Estratto di Leonardo

Cinque anni di post di Leonardo (www.leonardo.blogspot.com) in un volumetto carico di sagacia e di intelligenza. Gli articoli vanno dal più recente al più vecchio, in stile archivio Blog, e danno il gusto di guardare le premesse una volta conosciute le conclusioni.
    Vale la pena di leggere il blog "Leonardo", è una boccata d'aria fresca per il cervello. Sono particolarmente fiero della mia copia autografa...

Mauron said on Jun 13, 2007 | Add your feedback

• Others 90 Pages
  • Publisher: Unwired Media
  • Publish date: 2006-01-01

Groups with this in collection