Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Storia degli Stati Uniti

By Maldwyn A. Jones

(53)

| Others | 9788845246203

Like Storia degli Stati Uniti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Scritto da uno storico inglese che ha insegnato e studiato su entrambe lesponde dell'Atlantico, il libro traccia lo sviluppo politico, sociale,economico e culturale di una società per certi versi estremamente originale eper altri continuamente Continue

Scritto da uno storico inglese che ha insegnato e studiato su entrambe lesponde dell'Atlantico, il libro traccia lo sviluppo politico, sociale,economico e culturale di una società per certi versi estremamente originale eper altri continuamente e saldamente ancorata alle sue radici europee.Ingigantita da un ininterrotto flusso migratorio, la popolazione degli StatiUniti si diffuse con straordinaria rapidità su un vastissimo continente, dandoluogo a un nuovo sistema di governo e sviluppando un eccezionale benessereeconomico. Nel descrivere questi temi principali, l'autore si avvale degliindirizzi storici più recenti e presenta un quadro delle principali tappeevolutive e delle figure più note del pantheon americano.

6 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Dettagliato e completo

    Un ottima carrellata sui fatti salienti della storia degli Stani Uniti d'America

    Is this helpful?

    OrsoCurioso said on Nov 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non è bello vantarsi, ma sono fiera di essere arrivata alla fine.
    Saggio interessante, scritto in modo agile si legge facilmente! Anche un capitolo per sera come ho fatto io! Ho scoperto l'origine di tante cose che perseverano ancora nella società am ...(continue)

    Non è bello vantarsi, ma sono fiera di essere arrivata alla fine.
    Saggio interessante, scritto in modo agile si legge facilmente! Anche un capitolo per sera come ho fatto io! Ho scoperto l'origine di tante cose che perseverano ancora nella società americana.

    Is this helpful?

    gio said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Solo per appassionati di Storia

    Lungo, lunghissimo ma completo; scritto da un inglese ma non di parte. Sequenza di eventi con poca considerazione ad aspetti di giochi politici e molta a cause e conseguenze pratiche e verificabili.

    Is this helpful?

    Lorenzo Panizzari said on Mar 22, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    questo è solo un commento riguardo al testo che ho letto:
    di fatto si tratta di un libro di storia assolutamente oggettivo, dal contenuto conosciuto e dalla forma abbastanza semplice (tranne alcune precisazioni statistiche o economiche troppo pr ...(continue)

    questo è solo un commento riguardo al testo che ho letto:
    di fatto si tratta di un libro di storia assolutamente oggettivo, dal contenuto conosciuto e dalla forma abbastanza semplice (tranne alcune precisazioni statistiche o economiche troppo precise e che, per la lettura che volevo fare io, erano superflue).
    Jones ci parla di un'America che è nata come conquista, si è sviluppata da dominata, da invasa, eppure è poi diventata una delle potenze più grandi del mondo. nonostante le influenze dei conquistatori trovò il modo di distinguersi, pur restando ancorata alla cultura europea, ma crebbe e si sviluppò indipendentemente, e questa forza nata da un senso patriottistico che caratterizza anche gli americani di oggi, è sfociata, a metà del 1700, nella Dichiarazione di Indipendenza, grande esempio costituazionale di tutti i tempi.
    di qui, attraverso avvenimenti sociale e storici, è un continuo avvicinarsi ai giorni nostri: l'immigrazione, la letteratura, il jazz, il femminismo, la religione, i conflitti con il Giappone, la prima Guerra Mondiale, la Grande Crisi del '29, F.Delano Roosvelt, il Vietnam, Nixon, Eisenhower, la seconda Guerra Mondiale, Truman, l'Unione Sovietica, la Guerra Fredda, la droga, l'AIDS... e quant'altro.
    (si ferma però, purtroppo, a prima dell'attentato alle Torri Gemelle).

    Is this helpful?

    Ranocchia90 said on Feb 18, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la storia degli stati uniti vista con gli occhi di uno storico inglese...
    illuminante, senza paura di dire come sono andate le cose in tante situazioni in cui il mito ha travisato la realtà, ed ogni tanto con un pizzico di quell'humour inglese p ...(continue)

    la storia degli stati uniti vista con gli occhi di uno storico inglese...
    illuminante, senza paura di dire come sono andate le cose in tante situazioni in cui il mito ha travisato la realtà, ed ogni tanto con un pizzico di quell'humour inglese per il quale io impazzisco...

    Is this helpful?

    oldblack said on Nov 15, 2008 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    libro interessante scritto da un filoamericano...l'ho letto per cercare di capire da dove deriva quella mentalita arrogante che mi infastidisce cosi tanto....la dottrina monroe estesa al mondo, ora ho capito.

    Is this helpful?

    Lazyproduction said on Oct 24, 2008 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book