Storia del fumetto

Da Yellow Kid ai manga

By Franco Restaino

Like Storia del fumetto ?

Nel 1896 appare per la prima volta sul supplemento domenicale di un quotidianodi New York, "The New York World", Yellow Kid, creato quasi due anni prima daR. E. Outcault. Quell'illustrazione a pagina piena, priva di caratteresequenziale non Continue

Nel 1896 appare per la prima volta sul supplemento domenicale di un quotidianodi New York, "The New York World", Yellow Kid, creato quasi due anni prima daR. E. Outcault. Quell'illustrazione a pagina piena, priva di caratteresequenziale non era ancora classificabile come fumetto. Il bambino, un piccoloirlandese (Mickey Dugan il suo nome) con la testa rasata e in Camiciolagialla, più che partecipare attivamente, assisteva alle scene movimentatenelle strade dei quartieri poveri e multietnici di New York. A YeIlow Kidseguiranno altri personaggi (da Fortunello a Hulk, da Braccio di ferro a Tex)e infinite storie che hanno raccontato la vita e i sogni del secolo che si èappena concluso e che ormai sono diventati parte integrante della nostra vita.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 416 Pages
  • Publisher: UTET Università