Storia del preservativo

By Aine Collier

Like Storia del preservativo ?

Uno dei più comuni metodi per il controllo delle nascite è il preservativo. Utilizzato da secoli e chiamato nei modi più svariati – baudruche (palloncino), condom, machine, peau divine (guanto divino), “rubber” o “safety” (casco di sicurezza) – è div Continue

Uno dei più comuni metodi per il controllo delle nascite è il preservativo. Utilizzato da secoli e chiamato nei modi più svariati – baudruche (palloncino), condom, machine, peau divine (guanto divino), “rubber” o “safety” (casco di sicurezza) – è diventato protagonista nelle nostre vite e nelle nostre relazioni.
Aine Collier, in questa prima storia del preservativo, lancia un’occhiata alle abitudini sessuali dell’uomo, ai suoi costumi, alle sue credenze e ai suoi comportamenti, puntando lo sguardo indietro fino all’epoca degli antichi Egizi. Si scopre allora che la storia di questo umile “attrezzo” è piena di immagini intriganti del carattere umano, con tutte le sue debolezze e le sue manie, così come di affascinanti dettagli storici.
Shakespeare, Casanova e George Bernard Shaw, per esempio, hanno sostenuto nei loro scritti l’importanza di usare “precauzioni”.
Estremamente accurato e presentato in uno stile piacevole e spiritoso, Storia del preservativo è un libro che ti farà venir voglia di sfogliarlo pagina dopo pagina.

ASSEMBLEA DI CONDOM

Convocati vecchi esemplari in cuoio e in tessuto, interiora di pecora e di agnello, moderni modelli in gomma e in lattice. All'ordine del giorno, l'impermeabilizzazione dell'atrio d'ingresso.

Walter Carnevali said on Jan 5, 2013 | 10 feedbacks

• Publisher: Odoya