Storia dell'arte italiana - Vol. 1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000037842 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Storia dell'arte italiana - Vol. 1?

Arte o Filosofia???

Libro che sembra più di filosofia che di arte. Aiuto è stato l'incubo delle scuole superiori.

Libro bellissimo e profondo non c'è che dire, però l'ho trovato talmente difficile da studiare che dovevo usare il vocabolario e molta, molta pazienza e immaginazione per capire opere d'arte e architettura.

...era il 1980. E il mondo ancora un foglio bianco

...con le mie annotazioni di 1^ liceo sui margini: "tempio esastilo, ovvero con sei colonne sul lato minore". Rispolverato dopo 32 anni di silenzio... ma chi è che diceva che le parole sussurrate dentro continuano a lavorare incessantemente a nostra insaputa? Arriviamo sempre dove siamo attesi... e il più delle volte sono ritorni.

Trilogia imperdibile di Argan sulla quale si sono formate generazioni di studenti e tra questi anche io.Libri difficili,dettagliatissimi,ma che se visti con un'ottica di fascino per l'Arte rappresentano dei testi introduttivi alle varie opere assolutamente di eccellente livello.Solo andato sul posto e poi studiando e approfondendo con altri testi si riesce a percepire la completezza di questi tre volumi sui quali tanto abbiamo sudato ma anche tante meraviglie ci sono state rivelate.