Storia della Russia

Dalle origini ai giorni nostri

By Nicholas V. Riasanovsky

Like Storia della Russia ?

La ricostruzione dello storico Riasanovsky accompagna i russi attraverso laloro storia millenaria dallo stato di Kiev al principato di Mosca, dal regnodi Ivan il Terribile all'ampio processo di occidentalizzazione di Pietro ilGrande, dai tentativi ri Continue

La ricostruzione dello storico Riasanovsky accompagna i russi attraverso laloro storia millenaria dallo stato di Kiev al principato di Mosca, dal regnodi Ivan il Terribile all'ampio processo di occidentalizzazione di Pietro ilGrande, dai tentativi riformistici del XIX secolo fino alla fondazione dellostato sovietico, dagli anni del terrore staliniano a quelli della stagnazionebrezneviana. Sergio Romano, già ambasciatore a Mosca, ha completato l'operacon tre nuovi capitoli in cui il lettore troverà una prima interpretazionestorica delle trasformazione politiche, economiche, sociali e culturali che sisono prodotte in questi ultimi anni, dalla svolta democratica di Gorbacev allafine dell'Urss, dalla presidenza di El'cin a quella di Putin.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Bompiani
  • Publish date: 2001-01-01