Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Storia della bellezza

By Umberto Eco

(279)

| Paperback | 9788845265297

Like Storia della bellezza ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La Bellezza non è mai stata, nel corso dei secoli, un valore assoluto e atemporale. Da questo presupposto muove Umberto Eco per ripercorrere la storia del bello attraverso l'ausilio di un ricco apparato iconografico e di una trama di citazioni che fa Continue

La Bellezza non è mai stata, nel corso dei secoli, un valore assoluto e atemporale. Da questo presupposto muove Umberto Eco per ripercorrere la storia del bello attraverso l'ausilio di un ricco apparato iconografico e di una trama di citazioni che fanno riferimento alla filosofia e alla letteratura.

41 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Il titolo dice tutto. Un signor libro! Ora mi leggo la Storia della Bruttezza.

    Is this helpful?

    Corrado Premuda said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dunque, voglio essere onesta, se non avessimo una differenza di età così sproporzionata credo vivamente che Umberto Eco sarebbe stato il mio futuro marito. Il colpo di fulmine risale a quando appena 13enne lessi "Il nome della rosa", ritenuto noioso ...(continue)

    Dunque, voglio essere onesta, se non avessimo una differenza di età così sproporzionata credo vivamente che Umberto Eco sarebbe stato il mio futuro marito. Il colpo di fulmine risale a quando appena 13enne lessi "Il nome della rosa", ritenuto noioso e pesante da moltissimi miei conoscenti, io lo trovai allora e lo trovo tutt'oggi una pietra miliare della letteratura italiana contemporanea. Ma ad oggi, ultra 80enne e più, che mi scrive due libri su due concetti così semplici e banali, per i più, e difficili e profondi, per i meno.. sta solo a significare che il mio amore per lui non doveva finire lì. Soprattutto poi se arriva ad utilizzare i più rinomati capolavori della storia dell'arte mondiale per esplicare filosoficamente tali concetti. E se vogliamo, come colpo di grazia, aggiungiamoci pure che ho trovato questi volumi alla fine della mia visita alla Galleria degli Uffizi di Firenze (e coloro che studiano Storia dell'arte all'Università, come me, potranno immaginare come si esce sognanti da quelle gallerie), potrete arrivare a capire come il mio cuore si sia gonfiato a dismisura per Umberto! Per concludere.. nemmeno questo lo consiglio a nessuno e ovviamente Umberto ti amo!

    Is this helpful?

    Iolanda said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto quasi tutto di un fiato in 4 ore... un viaggio nella storia dell'arte senza euguali. Non vedo l'ora di rileggerlo da capo.

    Is this helpful?

    Artemisia said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Una infarinatura di estetica scritta con la mano sinistra dal Prof.Eco

    molto deludente: una serie di capitoli sul tema della bellezza delle storia, senza alcun approfondimento serio su alcuno di essi - al tempo di wikipedia sarei riuscito anche io a scrivere una cosa del genere. L'unica cosa buona è l'apparato iconograf ...(continue)

    molto deludente: una serie di capitoli sul tema della bellezza delle storia, senza alcun approfondimento serio su alcuno di essi - al tempo di wikipedia sarei riuscito anche io a scrivere una cosa del genere. L'unica cosa buona è l'apparato iconografico, ma, ancora, da Eco mi aspetto molto di più....

    Is this helpful?

    Habemus_Apicellam said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    書名雖為"美的歷史(History of beauty)", 但非美的藝術作品介紹, 而是探討西方對於美的定義及看法的轉變.
    藉由此書, 可以了解西方藝術對美定義隨時代轉變的歷史, 也幫助了在欣賞畫作時它的時代背景,更能了解物件之內涵...

    Is this helpful?

    瑞克 said on Nov 17, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un testo così sciatto - così come l'analogo Bruttezza - che ho avuto la tentazione di frullarlo dalla finestra. Sosto in attesa di avere tempo di rivederlo.

    Is this helpful?

    Artemisia Comina said on Oct 21, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book