Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Storia della camera da letto

Il riposo e l'amore nei secoli

Di

Editore: Bompiani

4.0
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8845255506 | Isbn-13: 9788845255502 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Non-fiction , Social Science

Ti piace Storia della camera da letto?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dormire non è soltanto una necessità fisiologica, ma è anche piacere, tenerezza, gioia suprema. Non a caso gli antichi Greci dedicarono alla camera da letto due divinità: il dolce Hipnos, il sonno che fa dimenticare ai mortali ogni dolore, e il malizioso Eros, figlio di Afrodite. In questo libro, l'etnologo Dibie dà vita e immagine alle fogge, agli usi, alle metamorfosi e perfino alle eccentricità di questo luogo "sacro" all'individuo. Inoltre ci parla delle consuetudini erotiche dei vari popoli, e ci illustra i diversi tipi di letto, dal lussurioso sofà al lieve tatami giapponese.
Ordina per
  • 4

    è un vero e proprio saggio, probabilmente qualcuno si sarà trovato a leggerlo per qualche esame all'università... è il tipo di cose che mi piace sapere: ficcare il naso nella vita privatissima degli esseri umani. è anche pieno di documenti e citazioni da romanzi, resoconti etnografici e testi tra ...continua

    è un vero e proprio saggio, probabilmente qualcuno si sarà trovato a leggerlo per qualche esame all'università... è il tipo di cose che mi piace sapere: ficcare il naso nella vita privatissima degli esseri umani. è anche pieno di documenti e citazioni da romanzi, resoconti etnografici e testi tradizionali di popoli esotici,col gusto un po' voyer della cultura ottocentesca.

    ha scritto il