Storia della filosofia / La filosofia moderna: dal Rinascimento all'Illuminismo

Editore: UTET Università

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 604 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877508124 | Isbn-13: 9788877508126 | Data di pubblicazione:

Ti piace Storia della filosofia / La filosofia moderna: dal Rinascimento all'Illuminismo?

Il volume di Nicola Abbagnano si presenta come un manuale del pensierofilosofico che va dalle origini fino ai giorni nostri. Il secondo volumeaffronta la storia della filosofia moderna dal Rinascimento all'Illuminismo.

Personalmente? Lo trovo fantastico. Tratta un sacco di autori in modo chiaro (nella maggior parte dei casi). Alle volte può risultare sintetico e oscuro, però come introduzione penso sia validissimo. Le nuove versioni che circolano alle superiori, rinnovate nella grafica e nei contenuti, presentano delle interessanti migliorie. esempio su tutti? Buoni schemi, totalmente assenti in questa edizione.