Storia della filosofia greca

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 470 | Formato: Paperback

Isbn-10: 880441121X | Isbn-13: 9788804411215 | Data di pubblicazione:

Genere: History , Non-fiction , Philosophy

Ti piace Storia della filosofia greca?

Allegro, ironico, accattivante. Con una narrazione gradevole avvicina i profani alla filosofia e, suppongo, fa sorridere quelli che l'hanno davvero studiata. Non si può non leggere De Crescenzo.

Un libro volutamente poco approfondito e reso semplice. Un valido aiuto a chi vuole avvicinarsi al mondo della filosofia come me, ma per chi già la mastica può risultare troppo povero di contenuti

Divertente ed istruttivo

De Crescenzo riesce a rendere la filosofia leggera e facile da ricordare. Trovo giusta e degna di lode il suo inserire filosofi "suoi", perché non saprei come altro definirli. :)

Consigliato agli studenti!

Non capivo niente di filosofia greca. Poi invece di studiare dal libro di testo, ho fatto questo acquisto durante il 4° anno del liceo. E preparavo le interrogazioni con Luciano De Crescenzo, senza che lui lo sapesse.

Semplice, chiaro e schietto. ''Talete, quello dell'acqua''...